Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto strano...quando piove


Fabio Salani

Messaggi consigliati


Non ci stai tediando ma in effetti, avanti di questo passo, non andiamo da nessuna parte ;)

Fai le prove nell'ordine che puoi, basta che ci togli qualche dubbio ma io comincerei proprio dalla sigla esatta del centralino, dalle direzioni delle antenne...

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio Salani,

non so se lo sai già, comunque guardando l'immagine del menù dei TV Samsung, e per quello che può valere a livello di misurazione reale del segnale, (diciamo poco / niente) c'è da dire che se vuoi oltre al "Livello di errori bit"  e di "Potenza segnale", dovrebbe esserci anche una barra che indica il "Livello di Qualità del segnale" e se vedi c'è una freccia verso il basso (quella cerchiata in giallo), quindi premendo il pulsante "verso giù" sul telecomando (ne ho preso uno a caso) ti dovrebbe apparire appunto tale misurazione:

1031569409_SegnaleTVSamsung.jpg.b6a354eb85938cec5b58498332506e7a.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Roby73, in effetti mi era sfuggito.

Oggi che c'è sole e si vede tutto bene ho su RAI1 zero errori bit, 92 segnale, 100 qualità

Su Realtime, canale per me critico quando piove, ma oggi con il sole si vede bene, ho zero errori bit, 50 segnale, 92 qualità

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
23 ore fa, snipermosin scrisse:

Mi accerterei piuttosto che non ci sia qualche infiltrazione d'acqua nei balun dell'antenna o nel miscelatore o amplificatore (non sappiamo quali dei 2), che provoca appunto il disturbo lamentato per poi sparire quando l'acqua si asciuga.

infatti è la prima cosa da verificare,in tal caso troverai anche i morsetti ossidati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci deve essere un vizio di forma.

Antenna e cavo vecchi di 25 anni e non si vedeva in caso di pioggia.

Antenna e cavi nuovi e continua ad esserci lo stesso problema......

Molto strano!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

E Come la maggior parte delle discussioni interessanti , è finita con niente di fatto .....☹️

Modificato: da fritzwass
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Grazie comunque per il tuo contributo.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...