Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Baxi Ocean 20i


semplic8

Messaggi consigliati

24 minuti fa, vincenzo barberio scrisse:

OK semplic

Il codice del ricambio 5405960 è quello esatto per la membrana del pressostato differenziale.  In precedenza non ho allegato la lista dei componenti /numeri di codice essendo formata da molte pagine (caratteristiche comuni o non per diversi modelli).Le modalità e le sequenze del lavoro da te indicate  a mio giudizio sono giuste. Se possibile un po di grasso siliconico  allo stelo che spinge il mcro int. 

Benissimo Vincenzo grazie per le informazioni Domani mattina andrò a prendere la membrana e sabato mattina all'opera appena finito vi aggiornerò solo una conferma Vincenzo sei sicuro che il pezzo di ricambio sia quello che finisca in 960 ovvero membrana con orecchietta e non l'altro Sono riuscito anche io a trovare gli esplosi e sulle colonne è relativamente al codice 240 i Vedo che la membrana dovrebbe essere l'altra per questo ti ho chiesto la conferma Grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto
9 ore fa, Alessio Menditto scrisse:

Semplic8 se non quoti tutto quello scritto appena una riga sopra e che abbiamo letto tutti, rendi la discussione più facile da seguire.

 

Ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, vincenzo barberio scrisse:

In effetti il codice è quello da te indicato: 5405320

Saluti VB

 

Salve ho comprato i pezzi...membrana e ass raccordo guida astina..

Domani faccio il lavoro e vi aggiornerò

Grazie

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Dato fai finta di non leggere o di non capire, non so cosa sia peggio, e dato sei ospite aiutato gratuitamente ma nonostante questo privo di educazione, la chiudiamo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
  • Alessio Menditto unlocked this discussione
il 10/5/2019 at 00:05 , vincenzo barberio scrisse:

In effetti il codice è quello da te indicato: 5405320

Saluti VB

Quote

 

Buonasera; allora come avevo scritto ho comprato i pezzi: membrana pressostato e "ass.raccordo guida astina" 5630250.

Stamattina ho fatto il lavoro:

Dopo aver tolto le 4 viti sul cappello ed il dado di raccordo sulla parte posteriore il cappello era incastrato; la pressione lo intrappolava ma alla fine ha ceduto ma ci ho messo un pochino di tempo.

Aperto il tutto ho trovato molla e piattello sporchi e pieni di calcare. Li ho puliti con anticalcare e sgrassatore.

Poi la membrana era attaccata, sembrava incollata, ma non era difettata.

L'ho staccata, pulito il tutto con sgrassatore, ho soffiato nel tubo con una cannuccia sperando di far uscire tutto il lercio.

Messo membrana nuova, pulito il cappello, ingrassato con grasso siliconico piattello e spillo.

Messo cappello e stretto viti, rimesso raccordo dietro la testa.

Rimesso microinterruttore.

Messo in azione....per ora sembra tutto ok.

 

Secondo me la membrana si era seccata e di conseguenza quando andava in pressione spingeva poco.

 

Speriamo bene.....per ora va.

 

A brave news.

 

Grazie a tutti siete fantastici, ed inoltre la soddisfazione di poter riuscire a fare le cose da soli è davvero bella.

 

Un abbraccio

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
2 ore fa, Alessio Menditto scrisse:

Dopo chiarimenti su come si fa a quotare

Vedo che ha capito 😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
Ciccio_Pasticcio

Salve a tutti.

 

Ho un problema praticamente identico a quello descritto in questo post, ma il modello della caldaia è leggermente diverso (anche se il blocco valvola a tre vie + pressostato differenziale sembra essere identico); si tratta di una Baxi Luna 240 Fi.

 

Qualcuno saprebbe indicarmi se va bene comunque il ricambio JJJ005405320 / 5405320 oppure devo procurarmi qualche altro ricambio (tipo JJJ005405960 / 5405960)?

 

Grazie mille per l'eventuale aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...