Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno a gas Bosch Thermo 5600 S non si accende


Felix_Rome

Messaggi consigliati

Alessio Menditto
31 minuti fa, nitronori ha scritto:

detto ciò parlavo in generale

 

Si anche io sto parlando in generale, e nello specifico, in generale da un punto di vista tecnico.

Il tuo discorso lo condivido del tutto ma ai fini del merito della discussione è totalmente ininfluente, un guasto dovuto ad un mancato rispetto delle direttive da manuale di installazione fanno decadere la garanzia e ogni diritto, a meno di non trovare un tecnico che ci viene incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

salve a tutti, ho letto tutti i messaggi dei qui presenti (tecnici e no). Conosco le problemati che da questo scaldabagno e vi posso dire che in effetti rispetto ai fratelli precedenti da qualche fastidio in più. E' un ottimo prodotto e vale tutti i soldi spesi. L'unica pecca sono i centri assistenza impreparati nel risolvere il problema. Io sono un tecnico qualificato e vi posso garantire che la prima volta che ho sentito il rumore in po mi ha intimorito ^_^ Ho un buon responsabile Bosh e ha fatto un buon lavoro riguardante i corsi spiegando nei minimi dettagli le problematiche che si hanno con il 5600. Ora posso dirvi che il tutto per non avere problemi sono i settaggi di minima e massima (pressioni gas). Se il tecnico che agisce riesce a seguire il manuale in maniera perfetta (ma soprattutto sa dove mettere le mani), e sa entrare nei sotto livelli della scheda il problema si risolve immediatamente e non necessita tornare dall'utente diverse volte...concludo il discorso dicendo che questo è un ottimo scaldabagno va semplicemente assistito da personale competente....cordiali saluti. Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

che sappia io un ottimo cat di mia conoscenza per risolvere la problematica non prende minimamente in considerazione il manuale ma si arma di analizzatore e cerca il giusto eccesso di aria risolvendo egregiamente .

Link al commento
Condividi su altri siti

 la pressione del gas si misura e si vede se è in range corretto sia a scaldabagno spento che acceso..detto questo molti cat purtroppo sono capaci solo di spolverare o quasi e basta..io ho avuto uan lunga trafila con la mia caldaia l'assitenza cambia questo cambia quell'altro chiama in fabbrica chiama quelli del gas.. a sto punto quelli del gas mi hanno detto che se venivano e trovavano tutto a posto quello di loro competenza dovevo pagare oltre 200 euro..al che ho detto no grazie..ho messo io le mani sulla caldaia e ha smesso di andare in blocco..ma che strano...poi venuto il cat si gli ho detto sono venuti quelli del gas e hanno sistemato non so bene cosa......mica che io devo buttare 200 euro a quelli del gas perchè tu non sei capace di regoalre una caldaia.......

Link al commento
Condividi su altri siti

resta comunque da dire che ok capire perchè non funziona e aggiustarlo ma di botti non ne dovrebbe fare comunque..andare in blocco si se le cose non sono a posto ma botti e rumoracci no..può darsi che sto bosch sia sotto il minimo di decenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

buona sera, 

anche io ho lo stesso modello bosch.. 

ma secondo voi è normale che esca dallo sfogo in alto quando va l acqua calda odore di gas? 

e anche forte..... 

ma solo quando accendo quindi escludo che ci siano perdite.. 

l idraulico che me lo ha montato dice che è normale che esca daalo sfogo odore di gas.. 

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...