Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con installatore


JacksonT

Messaggi consigliati

Continua dato errore di editazione….

 

11 ore fa, JacksonT scrisse:

Perchè scrivi che ce ne siamo accorti dopo un anno? L'allarme è stato installato a inizio anno, e i sensori esterni sono stati installati un paio di mesi fa (e riconfigurati più volte perchè non funzionanti).

 

Vabbè…, sei mesi invece di un anno ma solo adesso dici che i sensori esterni sono stati installati due mesi fa e che da solo un mese è attivo, ma potevi accertarti, alla consegna che lo scenario funzionasse dietro test dell'installatore. (forse per esterno ti riferisci alla famosa barriera esterna bloccata per i lavori condominiali?)

 

11 ore fa, JacksonT scrisse:

Nel momento in cui abbiamo segnalato il problema ci ha prima risposto che era impossibile visto che era sicuro di averla configurata e testata, per poi aggiungere che ci avrebbe chiamato per configurarla in autonomia dietro le sue istruzioni.

Per questo motivo ho scritto qua sopra, sia per capire se effettivamente sia fattibile configurare "da remoto" lo scenario, e come mi hai confermato tu andremmo ad escludere le responsabilità dell'installatore, cosa che non ci piace

 

La programmazione da remoto la può fare benissimo l'installatore in autonomia dietro consenso dell'utente via telefono con modem se non hai la scheda Lan collegata ad internet, e ti sconsiglio vivamente di fare tu stesso la variante dietro sue istruzioni telefoniche dato che per altro dici:

12 ore fa, JacksonT scrisse:

Sulle mancanze del tecnico non entro, la certificazione Inim ce l'ha e più volte sono scesi tecnici Inim per supportarlo nel lavoro. Chiaramente non ho scritto tutte volte sul forum

 

Avrà l'iscrizione ad Inim ma non credo la certificazione di Inim Academy (la certificazione a cui si riferisce Elezeta) se ha avuto bisogno di aiuti esterni. Penso che questo installatore sia alle prime armi con Inim e debba imparare molto anche il modo di comportamento con i Clienti.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, Panter scrisse:

e ti sconsiglio vivamente di fare tu stesso la variante dietro sue istruzioni telefoniche dato che per altro dici

 

Qui vorrei dare un chiarimento tecnico del perché "sconsiglio vivamente" nella risposta precedente….

 

- Se l'installatore è convinto di aver associato la porta d'ingresso all'area esterna, potrebbe (e metto il condizionale) aver associato la zona anche a un'altra area interna e quindi la porta d'ingresso non può funzionare quando non inserita l'altra area. Questo porterebbe a creare pasticci ulteriori se la programmazione non avviene correttamente.

- Altro sarebbe se la porta d'ingresso fosse associata a una sua area (cosa più corretta), per cui basterebbe solo attivare l'area Ingresso nello scenario Esterno con la corretta opzione (T o P o I,  a seconda del metodo usato per entrare/uscire).

 

Data quindi la sua incertezza sulla programmazione effettuata non avendo testato la funzione con test pratico…., rischieresti (per telefono e oltretutto da tastiera) procurare altri malfunzionamenti.

La programmazione te la deve fare l'installatore con il PC e testarla praticamente davanti a te, e testare anche che la porta d'ingresso funzioni anche per altri scenari.

 

ps. se tu fossi "un fai da te" ti si potrebbe aiutare ma non è questo il caso.

 

Modificato: da Panter
presisazione in rosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...