Vai al contenuto
PLC Forum


Domotica Vimar con Ilevia EVE X1


suisse75

Messaggi consigliati

Ciao a tutti...

sono nuovo del forum e vi scrivo perchè ho un quesito che spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.

 

Sono un felice proprietario di una installazione domotica VIMAR con tapparelle,luci ,scenari,riscaldamento,musica, controllo consumi/produzione elettrica,sicurezza.

Ho anche il WEB SERVER della Vimar

 

il tutto autoinstallato con l’aiuto delle guide trovate in rete ed di un cugino elettricista che ha realizzato l’impianto base ( io di professione sono elettronico/Informatico ed ho aggiunto la parte domotica)

 

il tutto funziona egregiamente da più di 3 anni 

 

Ora vi scrivo perchè vorrei aggiungere il controllo vocale..

x il semplice accensione spegnimento luci, attivazioni scenari ecc ecc 

di default la Vimar non offre nulla che farebbe al caso mio ..

 

cercando in rete ho visto il progetto Ilevia con il server EXE X1.. che da quello che ho capito farebbe al caso mio 

 

xo prima di procedere all’acquisto volevo magari sentire se qualcuno di voi l’ha provato e mi sa dire se effettivamente funziona bene...

ed gli eventuali PRO e CONTRO

se ci sono costi supplementari ( non mi é chiaro xche parlano di EVE X1 con licenza gratuita 1 anno e poi si può convertire ad illimitato,ma nessuno parla di costi )

 

poi le alternative non mancano (openlab con rasphberry ecc ecc ) ma preferirei spendere qualcosa in più ed avere già un prodotto preconfezionato senza dover troppo "smanettare"

 

grazie a a tutti per l’eventuale aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...