Vai al contenuto
PLC Forum


Linea telecom poco potente


Mister11

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

poco tempo fa ho acquistato un callblocker che memorizza anche le ultime chiamate in un registro e consente di aggiungere numeri alla "black list".

Non avendo alimentatore o batterie, prende la corrente di cui ha bisogno per funzionare, solamente dalla linea telecom... e qui arriva il problema: l'apparecchio si accende e funziona anche, ma intervenendo sui pulsanti (per esempio per scorrere la lista delle chiamate ecc.) non accade nulla. Dal supporto tecnico mi dicono che il problema è causato dalla linea "poco potente" e, in effetti, collegandolo ad un interno di un centralino, funziona tutto correttamente. Il punto è che non posso collegarlo al centralino poiché quest'ultimo non mi fa passare il caller id, per cui devo per forza bypassarlo e collegarlo direttamente alla linea telecom.

 

Come potrei risolvere secondo voi? C'è qualche modo per alimentarlo in parallelo o qualcosa di simile?

 

Grazie a tutti, a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Ma la linea è Tim ?  ed è RTG ? non è Voip . Sulla linea misuri 53 Volt ?  mi sembra molto strano che sia " poco potente " . 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... la linea al momento è Tim, RTG. Sulla linea ho misurato in un primo momento 45.7 V DC, ora mi dà 52.2 V ma l'apparecchietto continua a non funzionare. La cosa strana è che sulla presa dell'interno del centralino misuro 30.0 V ... sono più confuso di prima.

 

Grazie.

Modificato: da MrCarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

I 52 volt li misuri a vuoto , con il telefono agganciato. Se alzi il microtelefono ,quindi con la linea impegnata dovresti trovare una tensione di 10-15 volt , che è la cosiddetta tensione di registro ,quella che fa funzionare l'apparecchio telefonico .

Prova anche quella .

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Marchiani

Molti anni fa si installavano gli estensori di linea per aumentare la tensione nelle linee molto lunghe, ora è roba obsoleta poi non so se si riuscirebbero a montare lato cliente

Link al commento
Condividi su altri siti

@Domenico Maschio, non posso più fare nulla poiché quei geni di Fastweb (dopo aver espressamente richiesto la linea analogica) mi hanno trasformato la linea in VOIP per cui o collego tutto a quel router infernale o me ne torno a telecom. 😡 

 

@Francesco Marchiani, pensavo proprio qualcosa del genere... ma non si trova nulla in rete. O trovare il modo di alimentare esternamente l'accrocchio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo: ho anche un centralino, ma il problema è che non lascia passare il caller ID per cui il callblocker l'avevo installato a monte di esso.

Il centralino è un Heimo plus 2.8... so che c'è anche la versione "view" che ha la funzione del caller ID ma il mio è normale. Esiste un modo per fargli passare l'identificativo agli interni?

 

Grazie a tutti!

Modificato: da MrCarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
Il 29/5/2019 alle 10:30 , MrCarlo ha scritto:

@Domenico Maschio, non posso più fare nulla poiché quei geni di Fastweb (dopo aver espressamente richiesto la linea analogica) mi hanno trasformato la linea in VOIP per cui o collego tutto a quel router infernale o me ne torno a telecom. 😡 

 

@Francesco Marchiani, pensavo proprio qualcosa del genere... ma non si trova nulla in rete. O trovare il modo di alimentare esternamente l'accrocchio.

 

 

ciao Mr carlo, 

anche a me hanno fregato quelli di wind dicendomi che la linea rimaneva analogica come quella di telecom ed invece è un voip!

ora tutti i vecchi telefoni collegati non funzionano.

posso solo collegarne uno diretto alla presa Linea 1

ci sono soluzioni a questo problema?

ovvero far funzionare tutto come prima?

 

luca 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani
Il 8/1/2020 alle 11:40 , lukdamb ha scritto:

ci sono soluzioni a questo problema?

ovvero far funzionare tutto come prima?

Basta eseguire il ribaltamento delle prese telefoniche, è molto semplice: la linea che proviene dalla strada deve andare direttamente al modem, poi dalla porta telefonica del modem alimenti tutto l'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...