Vai al contenuto
PLC Forum


Piano a induzione Candy Mod.Ci640CBA/1


rusty

Messaggi consigliati

Buongiorno mi hanno portato un piano a induzione Candy Mod.Ci640CBA/1, sulla scheda di alimentazione e' esploso L'integrato U1 e non riesco a risalire a che tipo di integrato si tratti, chiedo se qualcuno ha avuto a che fare con questo apparecchio e conosce la siglia del pezzo.

Allego foto del particolare esploso

Grazie

IMG-20190524-WA0003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


In rete ho trovato che l'integrato dovrebbe essere un TNY180PN e ne causa l'esplosione il diodo SR2AO se qualcuno ha riscontro lo ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non si ha una fotografia della parte della scheda dove si evidenzia l'IC da sostituire è difficile che qualcuno ti risponda. Altri costruttori per un cicuito simile al tuo usano IC serie TNY come il TNY 278 (il più uasto), TNY 266 o TNY 280 simili tra loro. Quando si guasta questo, sicuramente si guasta anche la resistenza di ingresso. La scheda ho visto che costa parecchio, purtroppo sono elettrodomestici poco trattati sui forum e per questo interventi con foto e altro sono molto scarsi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo su pressione del proprietario sono costretto a ordinare la scheda nuova.

Comunque non la vedevo semplice visto che ho trovato oltre al fusibile, il d6 in corto la r10 aperta il d9 in corto lo z1 aperto e ovviamente l'integrato esploso e chissa' che altro poi.

Un ringraziamento a Archimede per essere intervenuto nella discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo intervento in aiuto a chi puo servire.

Prima di montare la scheda nuova ho preso le sigle di quelli che mi servivano e fatto due misure in tensione.

U1 e' TNY180PN

D6 1N4007

Z1  zener 11V

D9 SB3100

R10 100k +/-1%

Rimontato tutti i componenti anche la scheda vecchia si e' rimessa a funzionare.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...