Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Chaffoteaux Talia EX 25 FF


stefano.busnelli

Messaggi consigliati

stefano.busnelli

Buonasera a tutto il forum,

da un paio di giorni la mia caldaia non dà segni di vita. Ho verificato tramite multimetro che l'alimentazione di rete elettrica arriva alla caldaia, ma non si osserva nessuna attività nei led sul frontalino ed il display del remote controller è spento.

Idee su cosa io possa verificare prima di chiamare un tecnico?

Esiste una sorta di fusibile? Dal manuale di installazione parrebbe di no.

 

Grazie e chiunque vorrà aiutarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Se non sono nel medioevo sulla scheda comandi avrà di certo un fusibile d’ingresso,apri il cruscotto e verifica,solitamente a fianco all’alimentazione principale della scheda lo trovi.

Non so se questo è il tuo modello 

532F91F4-EA99-48A1-9E9E-153625BB14D6.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

stefano.busnelli

Grazie! Ho trovato il fusibile saltato. Ora devo capire se si è trattato di un caso fortuito o se ha ragione di saltare per qualche problema a valle. Comunque sia il tuo aiuto è stato prezioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Stefano abbiamo letto tutti che cosa ti aveva chiesto Mauro, grazie che ce l’hai ricordato ma non ce n’era bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Allora ha subito un corto,fai un controllo generale come dicevi,verifica anche che fase e neutro non siano invertiti quando ridai tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

stefano.busnelli

Grazie a tutti per i contributi. La caldaia è ripartita sostituendo semplicemente il fusibile. Trattandosi di un alloggiamento esterno, il corto credo sia stato dovuto ad una di quella dozzina di cimici che erano ivi accampate, e che è andata dove non doveva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...