Vai al contenuto
PLC Forum

Immergas eolo superior problema temperatura

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ho preso da poco casa e in dotazione vi é una immergas eolo superior questa ci siamo accorti del pavimento caldo (ho il riscaldamento a pavimento)ma la caldaia é impostata sulla funzione sanitari,

tenendola d occhio si sente che attacca la fiamma e stacca a 88/89 gradi per poi arrivare a 91 

casa faccio ?

IMG-20190601-WA0127.jpeg

Xxxxbazookaxxxx
Inserita: (modificato)

Metti il selettore di sinistra a 3 (quello con il termosifone disegnato).

Ah scusami non avevo visto che è impostata in funzionamento solo acs,penso sia problema alla 3 vie,aspetta chi la conosce.

intanto spegnila per sicurezza 

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Inserita: (modificato)

ciao Biagio,mi sa tanto di valvola tre vie bloccata,per essere sicuri devi togliere il mantello alla caldaia svitare il cruscotto,al centro ti trovi la tre vie estrai il micro e vedi se si ferma il riscaldamento,non prima di aver guardato nella fessura se la valvola ritorna a riposo(tutta verso sinistra)in assenza di richiesta sanitaria

se la valvola scorre a dx "richiesta sanitaria" e a sx chiudendo l'erogazione il colpevole è il micro.

si aspettano verifiche

ti allego manuale se non lo hai a disposizione stampatelo che deve essere a corredo della documentazione caldaia

https://www.immergas.com/imp/08LK0/EOLO-Superior-0002-001.pdf

ciao

Modificato: da BADPI59
Inserita:

Se la valvola miscelatrice e della Honeywell si vede già a priori la posizione del servo motore. 

Controlla anche la NTC che sia buona. Nella mia la gestione della bassa temperatura è esterna quindi sopra la caldaia c'è uba scatola gewiss con una scheda aggiuntiva che polita la  miscelatrice

Inserita:

Grazie ragazzi scusate se vi risp adesso vi aggiorno appena posso grazie ancora 

Inserita:

BADPI59

Ho smontato il micron e aprendo e chiudendo i sanitari la valvola andava sia verso destra e quando chiudevo andava a sinistra

Ho cliccato un po di volte sul micron sembra che abbia finito di avviarsi spessissimo

Sul circolatore é montato un interruttore con delle tacchette 1 2 3 .ed é impostato sulle 3 tacchette di cosa si tratta?

Inserita:

la valvola allora funziona,è il micro il colpevole,sostituiscilo anche se adesso funziona

per la pompa,il selettore che verdi è un regolatore di velocità,lascialo sul tre  

posta una foto del micro,non vorrei che sia stato piegato l'asse in metallo

vincenzo barberio
Inserita:

Buongiorno, 1 2 e 3 sono le velocità. 1 = min.  3 = max

vincenzo barberio
Inserita:

Ho scritto contemporaneamente a BADPI