Vai al contenuto
PLC Forum


Immergas eolo superior problema temperatura


Biagio16

Messaggi consigliati

Buonasera ho preso da poco casa e in dotazione vi é una immergas eolo superior questa ci siamo accorti del pavimento caldo (ho il riscaldamento a pavimento)ma la caldaia é impostata sulla funzione sanitari,

tenendola d occhio si sente che attacca la fiamma e stacca a 88/89 gradi per poi arrivare a 91 

casa faccio ?

IMG-20190601-WA0127.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Metti il selettore di sinistra a 3 (quello con il termosifone disegnato).

Ah scusami non avevo visto che è impostata in funzionamento solo acs,penso sia problema alla 3 vie,aspetta chi la conosce.

intanto spegnila per sicurezza 

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Biagio,mi sa tanto di valvola tre vie bloccata,per essere sicuri devi togliere il mantello alla caldaia svitare il cruscotto,al centro ti trovi la tre vie estrai il micro e vedi se si ferma il riscaldamento,non prima di aver guardato nella fessura se la valvola ritorna a riposo(tutta verso sinistra)in assenza di richiesta sanitaria

se la valvola scorre a dx "richiesta sanitaria" e a sx chiudendo l'erogazione il colpevole è il micro.

si aspettano verifiche

ti allego manuale se non lo hai a disposizione stampatelo che deve essere a corredo della documentazione caldaia

https://www.immergas.com/imp/08LK0/EOLO-Superior-0002-001.pdf

ciao

 

Modificato: da BADPI59
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la valvola miscelatrice e della Honeywell si vede già a priori la posizione del servo motore. 

Controlla anche la NTC che sia buona. Nella mia la gestione della bassa temperatura è esterna quindi sopra la caldaia c'è uba scatola gewiss con una scheda aggiuntiva che polita la  miscelatrice

Link al commento
Condividi su altri siti

BADPI59

Ho smontato il micron e aprendo e chiudendo i sanitari la valvola andava sia verso destra e quando chiudevo andava a sinistra

Ho cliccato un po di volte sul micron sembra che abbia finito di avviarsi spessissimo

Sul circolatore é montato un interruttore con delle tacchette 1 2 3 .ed é impostato sulle 3 tacchette di cosa si tratta?

Link al commento
Condividi su altri siti

la valvola allora funziona,è il micro il colpevole,sostituiscilo anche se adesso funziona

per la pompa,il selettore che verdi è un regolatore di velocità,lascialo sul tre  

posta una foto del micro,non vorrei che sia stato piegato l'asse in metallo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...