Vai al contenuto
PLC Forum


Multiuser server - archiviare un progetto


ken

Messaggi consigliati

Come da oggetto. ho un progetto al quale stiamo lavorando in più persone. abbiamo quindi attivato il multiuser server.

Il progetto server risiede sul pc che fa da server mentre ogni pc ha la propria sessione locale.

volendo archiviare per avere una copia di backup come si fa?

l'opzione archivia è negata sia in vista locale che in vista server.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nella "Gestione Progetti Server Multiutente" dal menu file, click con il pulsante destro sul progetto c'è la voce "Esporta progetto Monoutente".

Che versione usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, oppure nel multiuser administrator trovi tutte le realise, il server tiene in pancia le ultime 10 versioni, se ne vuoi tenere una basta premere sul lucchetto che c'è a sinistra della realese.

Scusa, non sono molto chiaro ma adesso non ho nessun server a disposizione per fare degli screen shot ma se apri il multiuser administrator vedrai che è chiaro.

State lavorando in ufficio o siete in commisioning collegati la plc?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ufficio per ora. penso che dovrò usarlo anche in cantiere.

sei stato chiaro, non ricordavo la parte administrator. ho già avuto modo di guardarla perchè non riuscivo a cancellare un progetto di prova fatto per testate il server.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando andrete sul plc ricordati di abilitare il commissioning sull'administrator. 

Modificato: da acquaman
Link al commento
Condividi su altri siti

si, grazie. avevo visto i filmati di Siemens dove spiegavano questa cosa. ora non trovo l'indirizzo. quei filmati sono abbastanza utili. spiegavano anche le software unit, novità delle nuove cpu e del tia 15.1

Link al commento
Condividi su altri siti

appena trovo il link ai filmati lo posto.

riguardo le software unit mi sembra un po troppo macchinoso il discorso, almeno per gli impianti di cui mi occupo.

Modificato: da ken
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...