Vai al contenuto
PLC Forum


Braccio curvo basculante rotto


nelace2003

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio ,ho bisogno di un vostro consiglio,il braccio curvo in esame non si trova più perché ditta chiusa ,pertanto ho optato per braccio diritto ,mi trovo incasinato con le misure per posizionare  il motore .Le misure della serranda sono larg 424 x227 e sopra c'è un profilo di 21cm ferro se avete bisogno posso allegare le foto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
4 minuti fa, nelace2003 scrisse:

se avete bisogno posso allegare le foto grazie

... e magari anche qualcosa per identificare il prodotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusa motori 2 novotecnica ,e quello di sinistra ogni tanto mi creava dei problemi ,adesso il braccio è saltato di nuovo , ho cercato la ditta ma non esiste piu

Link al commento
Condividi su altri siti

I motori sono BOX4 ,Ho scelto i bracci diritti perché li avevo comperati 10 anni fa ,perché mi sembravano meno ingombranti , ma più complicati nella posa in opera cosi mi dissero ai tempi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nelace2003,

9 ore fa, nelace2003 scrisse:

Si scusa motori 2 novotecnica ,

la Novotecnica è diventata Ditec che a sua volta è attualmente Entrematic Italia / Ditec ed i bracci curvi per i basculanti dovrebbero  essere ancora uguali a quelli di 10 anni fa, anche se credo che l'automazione abbia ben più di 10 anni, visto che la Novotecnica è "sparita" circa 20 anni fa, (oppure erano fondi di magazzino).

Comunque guarda qui:

https://www.ditecentrematic.com/it/ent/ditecentrematiccom/prodotti/automazioni-per-cancelli/automazioni-per-porte-garage/ditec-box-per-porte-basculanti/

Link al commento
Condividi su altri siti

ROBY 73 , ho visto che chi ha assorbito la novotecnica è la ditec ,che si trova a caronno pertusella va. Ho cercato tra i vecchi rivenditori il pezzo rotto, tutti mi hanno consigliato di cambiare tutto,perchè l'alberino sembra uguale ma non è cosi, è leggermente diverso ,allora ho cercato tra i residui di deposito e ho trovato questi bracci dritti e nuovi.sono lunghi oltre 1 metro e prima di tagliarli chiedevo un aiuto perche non vorrei sbagliare,ho preso e messo tutte le misure per vedere se tra noi c'è qualche bravo maestro che mi può dare una dritta.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma su quale punto preciso si sono rotti i vecchi bracci?   Non è che per caso con una saldatura "fatta come si deve" si risolve ugualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di fianco alla barra rotta, alla sinistra della immagine ho messo i bracci diritti che ho trovato in cantina in mezzo ai ferriche accumulo (Può avere un futuro )sono li da 11 anni guardando la data del foglietto grazie per il vostro impegno

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che guardando la foto non capisco come possa essersi spezzato in quel modo, a meno che il braccio stesso non lavori in maniera errata e va a sollecitare tutto lo sforzo dell'automazione e del portone su di esso, oppure è una fusione dell'acciaio "fallata" fin dall'inizio.

 

Per l'uso dei bracci ricordo che in un paio di discussioni @Roberto Garoscio diceva che invece di usare quelli curvi, si potevano tagliare a 45° quelli dritti e risaldandoli si otteneva lo stesso risultato.

Non chiedermi come però, perché non saprei come e con quali misure prendere, casomai credo che non tardi molto a "passare da queste parti" e sicuramente ti consiglierà al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ROBY 73 Grazie della tua disponibilità , penso pure io che è nato male ,si era rotto subito , fatto saldare si è rotto di nuovo, messo quegli spessori è durato fino a 10 giorni fa,purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo ,per impegni ,ho trovato i bracci nuovi,poi ho aggiunto peso che mancava,e abbassato la potenza a 1 e i motori girano benissimo ,grazie anche a voi per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...