Vai al contenuto
PLC Forum


Procedura installazione license key tia v15.1


ottoz

Messaggi consigliati


La licenza la puoi installare anche dopo.

Durante l'installazione del sistema di sviluppo ti viene chiesto se vuoi trasferire la licenza. Io ho l'abitudine di dire no.

Al termine dell'installazione del programma lancio Automation License Manager e trasferisco la licenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioe instalo prima chiavetta usb e trasferisco nel pc e poi installo step 7 e plcsim esatto?

Ciao Batta

Quindi quando installo i cd con step 7 e plc sim si installa anche alm e poi ultimo passaggio apro alm e trasferisco licenza  ma dove sul pc?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

fa tutto alm. le licenze finiscono in una cartella creata da alm. è una cartella non visibile, nascosta e di sistema.

comunque dici giusto. installa i software, automaticamente verrà installata o aggiornata la versione di alm. alla fine apri alm e trasferisci la licenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioe instalo prima chiavetta usb e trasferisco nel pc e poi installo step 7 e plcsim esatto?

Ciao Batta

Quindi quando installo i cd con step 7 e plc sim si installa anche alm e poi ultimo passaggio apro alm e trasferisco licenza  ma dove sul pc?

 

Un grazie di cuore tutti

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Cioe instalo prima chiavetta usb e trasferisco nel pc e poi installo step 7 e plcsim esatto?

Ciao Batta

Il trasferimento della licenza lo puoi fare indifferentemente prima, durante o dopo l'installazione del sistema di sviluppo.
Se è la prima installazione, sul PC non hai ancora ALM e, quindi, non potrai trasferire la licenza prima dell'installazione del sistema di sviluppo.

Come ti ho già detto, quando installi il sistema di sviluppo ad un certo punto ti viene chiesto se vuoi trasferire la licenza. Se rispondi "Sì", devi inserire la chiavetta e la licenza viene trasferita sul disco fisso.
Personalmente (ma è solo una mia abitudine), preferisco trasferire la licenza dopo aver terminato l'installazione di tutti i pacchetti del sistema di sviluppo, lanciando ALM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioe instalo prima chiavetta usb e trasferisco nel pc e poi installo step 7 e plcsim esatto?

Ciao Batta

Quindi quando installo i cd con step 7 e plc sim si installa anche alm e poi ultimo passaggio apro alm e trasferisco licenza  ma dove sul pc?

 

Grazie  a tutti  per la vostra disponibilita

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Fornaciari

La chiavetta è una chiave specifica per le licenze, se la tocchi con esplora risorse rischi di fare danni.

A fronte di ciò se non installi prima il programma di gestione non puoi trasferire le licenze.

In ogni caso è buona norma trasferire le licenze dopo che si sono installati e testati tutti programmi, anche senza chiave hai 21 giorni di funzionamento completo.

Fino a quando non serve tieni la chiave lontano dal PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, ken scrisse:

fa tutto alm. le licenze finiscono in una cartella creata da alm. è una cartella non visibile, nascosta e di sistema.

comunque dici giusto. installa i software, automaticamente verrà installata o aggiornata la versione di alm. alla fine apri alm e trasferisci la licenza

 

9 ore fa, batta scrisse:

Il trasferimento della licenza lo puoi fare indifferentemente prima, durante o dopo l'installazione del sistema di sviluppo.
Se è la prima installazione, sul PC non hai ancora ALM e, quindi, non potrai trasferire la licenza prima dell'installazione del sistema di sviluppo.

Come ti ho già detto, quando installi il sistema di sviluppo ad un certo punto ti viene chiesto se vuoi trasferire la licenza. Se rispondi "Sì", devi inserire la chiavetta e la licenza viene trasferita sul disco fisso.
Personalmente (ma è solo una mia abitudine), preferisco trasferire la licenza dopo aver terminato l'installazione di tutti i pacchetti del sistema di sviluppo, lanciando ALM.

leggi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioe instalo prima chiavetta usb e trasferisco nel pc e poi installo step 7 e plcsim esatto?

Ciao Batta

Quindi quando installo i cd con step 7 e plc sim si installa anche alm e poi ultimo passaggio apro alm e trasferisco 

 

Ciao Marco  quindi come dici tu io installo i cd senza trasf. Licenza poi  dopo  inst. programmi  .  Dopo apro  alm  inserisco chiavetta e trasferisco licenza su pc  e il gioco e fatto giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Fornaciari

Con l'ultima fra se ha i dovinato ... adesso fallo.

Prima prova i programmi per alcuni giorni, se capita che va a quel paese l'HD perdi anche la licenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...