Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Beretta blocco per temperatura elevata


Donato Gentile

Messaggi consigliati

Donato Gentile

Buongiorno ho un problema con la mia caldaia, quando apro l'acqua calda mi arriva fino a 90 gradi e poi va in blocco giustamente, vi chiedo se il problema può dipendere dalla sonda ntc dei sanitari, perchè quando accendo i riscaldamenti funziona bene,tranne l'acqua calda .   

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Beretta ha costruito 10 o più caldaie denominate Idra ad esempio Idra meteo 20 i, Idra exlusive 20i, Idra clima, Idra boiler ecc. oltre più o meno altrettanti scalda acqua denominati Idrabagno. Le caldaie di quell'epoca più o meno hanno lo stesso principio di funzionamento, e spesso utilizzano componenti compatibili tra una marchio ed un altro. Purtroppo io non" conosco" nessun modello di caldaia Beretta, tuttavia almeno conoscendo il modello della tua (di solito riportato nella targhetta all'interno della pannellatura), io o altri più  esperti di me potremmo almeno renderci conto se la caldaia ha uno scambiatore secondario, bitermico, oppure un accumulo (boiler).    

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Stefano Dalmo

  Visto che se non ricordo male dovrebbe avere dei termostati a  contatto.

  Dovresti verificare  se il selettore di temperatura del sanitario  è integrato sulla scheda     o è il classico termostato   esterno  isolato dalla scheda .

   Nel caso fosse integrato alla scheda  , bisogna sostituire un sensore  posto a destra  alla base  dello scambiatore .

 Magari  qualche foto non sarebbe male .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
Alessio Menditto

Salvatore o gli scrivi un messaggio privato o puoi aprire una nuova discussione, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...