Vai al contenuto
PLC Forum


mail s7_300


 ghismo1974

Messaggi consigliati

Ciao

Avrei la necessità di inviare mail usando un CPU_S7/300 (la CPU è dotata a bordo di interfaccia profinet/ethernet).

Avevo tentato la realizzazione dell'invio tramite un TP ma credo che TIM abbia bloccato la possibilità (i dati smtp e porta non vengono più riconosciuti).

Ora sto tentando di fare la stessa cosa usando la CPU, qualcuno per piacere mi può aiutare ?

Non riesco a trovare documentazione in merito. Grazie mille. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Marco Fornaciari

Inquesti ultimi 10 giorni inviare mail con i provvider TIN è di fatto impossibile per diversi utenti.

Pertanto cambia provvider.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, le ho provate tutte. Ho fatto "impazzire" la TIM per l'invio la quale dice di non avere nessun problema. IL pannello però non ne vuole sapere di inviare mail. La configurazione non è stata cambiata : smtp : out.alice.it porta 587 ; autenticazione senza sicurezza ; ma nulla non spedisce più mail. Ho tentato con diversi provider, ma nulla. IL pannello è programmato con TIA v15.1 update 2. Forse c'è qualche "strana" impostazione da eseguire ? A me andrebbe bene anche riuscire a inviare mail direttamente con codice scritto nel PLC S7_300. Non saprei più come fare !

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente risolto. SIEMENS e TIM non si vogliono affatto bene. La TIM ha adeguato il suo server di posta a partire dal 16 giugno 2019. Da quel momento i comandi che il pannello SIEMENS invia al server TIM non vengono più riconosciuti da TIM stessa. IL pannello si autentica ma poi, genera errore "500 STAR" che è impossibili recuperare. SIEMENS dovrebbe adeguarsi a TIM, era una battuta....... Quindi risolto con : nuova mail GMAIL, autenticazione su porta 587 con sicurezza tipo SSL (nella cfg web mail di GMAIL abilitare la gestione delle "app meno sicure") Comunque, essuno in TIM è in grado di fare quersta valutazione. Se a qualcuno servono maggiori dettagli, sono qui. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...