Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp LC40LE730E spento


dino.dp

Messaggi consigliati

....giusto come un paio di topic fa, anche questo tv, dopo un'interruzione di alimentazione nell'intero quartiere, al ripristino della stessa non ha più dato segni di vita; led frontale completamente spento, tutte le protezioni sull'alimentatore integre (fusibile sulla main power, ntc, varistore), e stranamente tutte le tensioni sul secondario verso la main board presenti.....qualche consiglio...???  grazie  

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

quella serie accumula errori sia per le lampade/led che per i black-out e quando raggiunge il limite va in protezione permanente.

Se ritrovi la procedura di entrata in SM tramite i pulsanti sul cruscotto,(io non me la ricordo ma se ne è parlato decine di volte),occorre azzerare gli errori del Power

Link al commento
Condividi su altri siti

A scusami ora ho visto che l'avevi scritto che le tensioni ci sono prova come ho fatto io senza riuscita tasto input e vol- insieme e attacca la spina se sei + fortunato di me il tv parte io ho lo stesso difetto e penso dovrebbe dipendere dalla nand

Link al commento
Condividi su altri siti

😭😭😭....già provato......e non solo quella combinazione, ho provato tutte le combinazioni possibili, togliendo e rimettendo la spina...tra l'altro, essendo quei comandi di tipo touch, non hai mai la certezza di averli azionati.....è assurdo buttare un televisore così....tu hai cambiato la nand...????...

Modificato: da dino.dp
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quella serie di alimentatori soffriva anche di problemi ai fotoaccoppiatori,visto il prezzo cambiali

Link al commento
Condividi su altri siti

......🤞🤞...meh, sto fine settimana faccio anche questo tentativo.....dopodichè, se non dovesse andare a buon fine, terrò buono il tv per la notte di capodanno....

Link al commento
Condividi su altri siti

...sostituiti i fotoaccoppiatori....ma niente da fare.......che paxxe buttare un tv così......grazie comunque al forum per i consigli sempre utili.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

insisti ad entrare nel modo K di service mode,ricordo che i sensori touch non ne semplificavano la procedura

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...