Vai al contenuto
PLC Forum


Hotpoint EBYH 20303 raffresca ma non raffredda


robnovi

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, come descritto nell'oggetto, il frigorifero di casa ha deciso di non funzionare più in modo soddisfacente.

Purtroppo non ho modo di misurare le temperature dei due vani, comunque nel comparto congelatore l'acqua ghiaccia, ma si avverte che è al di sopra dei -20 impostati, ed anche la parte frigo non è raffreddata a sufficenza; infatti un bollino adesivo che dovrebbe indicare la temperatura sufficentemente bassa segnala invece temperatura alta.

Ora, la normale diagnostica utente descritta nel manuale utente non rileva anomalie; qualcuno saprebbe indicarmi se sia possibile attivare una diagnostica "di servizio"?

In ogni caso, ho impostato per entrambi i vani il funzionamento di raffreddamento rapido, e proverò a pulire l'evaporatore, anche se sono un pò scettico sul risultato.

Grazie a tutti per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

Purtroppo non ho modo di misurare le temperature dei due vani

Mancanza termometro o cos'altro impedisce questa misura?

Quote

comunque nel comparto congelatore l'acqua ghiaccia

Come ben saprai, l'acqua ghiaccia a 0°C per ciò scrivere che l'acqua ghiaccia nel reparto freezer non ha valenza nella ricerca di una diagnosi guasto.

Per il service manual di questo modello non lo possiedo, o si compera in internet o magari invia oto pannello che si capisca magari a che serie appartiene..................

Quote

ho impostato per entrambi i vani il funzionamento di raffreddamento rapido

E' una delle prove basilari per controllare se c'è un problema di gas o delle sonde.. scheda ecc... ecc... ma senza termometro non si va da nessuna parte....

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il riscontro, l'impossibilità di misurare era dovuta alla mancanza del termometro.

Mentre consideravo di attrezzarmi, mi è venuto in mente che gli elettrodomestici da alcuni anni a questa parte montano circuiti di controllo intelligenti, che svolgono il loro ruolo egregiamente. Il dubbio è che con tanto pensare ed agire h24, potesse essere un pò confuso; quindi ho spento tutto per qualche minuto, e fatto finta di avere appena portato il frigo a casa, quindi impostato il raffredamento rapido. Conclusione, il problema è rientato; ho atteso un pò di giorni prima di scriverlo nel forum per potere considerare la soluzione consolidata.

Sposto fra i problemi risolti?

Saluti a tutti

Modificato: da robnovi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...