Vai al contenuto
PLC Forum


PLc A1scpu non mantiene di dati ritentivi


ideal2

Messaggi consigliati

Buongiorno 
Avrei la necessità di un consiglio da parte di chi ha esperienza con la programmazione dei plc del tipo Mitsubishi A1Scpu.

Una nostra macchina " datata" a causa della batteria tampone scarica ha perso i dati di programma. Grazie ai file originali recuperati del programma e il SW Melsoft  serie GX Developer ho riprogrammato la cpu A1Scpu  ( max 8K step ).

La cpu ha ripreso a lavorare in run ed ho potuto provare le funzioni della macchina rimettendo tutti dati delle camme elettroniche che il sistema destina a funzioni varie. 

Purtroppo però quando l'operatore ha, per esigenze di sicurezza, tolto alimentazione alla macchina il plc al riavvio ha riperso tutti i dati precedentemente memorizzati.

Di solito i dati vengono salvati su una eprom interna al plc e letti poi dal PO pannello operatore.  All'interno di questa cpu è installata una scheda con sigla: A1SMCA  -8KE  

Può essere questa la scheda eprom che magari è da sostituire  oppure durante la fase di download del programma sul software  è necessario spuntare qualche casella che ne abilita il salvataggio ?

Resto a disposizione per eventuali altri dati. 

Grazie per l'attenzione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...