Vai al contenuto
PLC Forum


videoregistratore Phonola non carica la cassetta


walter longo

Messaggi consigliati

Il tracking non fa miracoli, potrebbe essere stato variato l'allineamento motore-testina.

Sotto al motore testina, girando la testina, appare un forellino attraverso un foro piu grande.

Sopra alla testina, inserendo un bastoncino da 3 mm (per esempio un Cotton-fioc senza cotone) nel foro per l'allineamento, e girando il tamburo, il bastoncino scende nel punto di allineamento, bloccandone la rotazione.

A questo punto i fori sotto devono essere allineati.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, walter longo scrisse:

ti riferisci a questo foro?

Esatto.

L'altro riferimento è sulla parte superiore del tamburo.

Link al commento
Condividi su altri siti

inserendo il  cotton dalla parte superiore,  i fori della parte sottostante  non coincidono.  come farli coincidere?

20190706_175218-864x1152.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni fermo il motore allineando il foro sotto, magari aiutandoti con una vite parker corta, avvitata nel foro piccolo, e gira il tamburo superiore  fino ad allineare la posizione nella quale il cotton fioc scende.

Fai attenzione a non premere il tamburo verso il basso mentre lo giri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie  tante a tutti per gli utili  consigli che mi avete dato,  è successo una cosa  alquanto singolare,  mentre ero  intento a confrontare  le tensioni di uscita dell'alimentazione, con l'altro  vcr philips  turbo drive che tengo, ( il vcr phonola acceso), mi gira l'occhio verso il tv e con grande  stupore mi accorgo che  l'immagine  si era sistemata. mma strano!    però  è vero!  che cosa è successo?  bbooo! non riesco a capire..  lo tengo  acceso  già da un paio d'ore  e sembra che va bene.   Un'altra cosa, nell' alimentatore  ci sono un paio di condensatori  poliestere  da 100n che sembrano  lesionati, faccio bene  se li sostituisco? Grazie  ancora, saluti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...