Jump to content
PLC Forum


B&R e HMI Weintek


carpluca
 Share

Recommended Posts

Buonasera,

Riguardo la possibilità di usare un HMI Weintek con un PLC B&R non ho trovato molte informazioni, e sul manuale Weintek non trovo riferimenti rispetto a B&R.

Qualcuno gentilmente ha qualche riferimento da darmi?

Link to comment
Share on other sites


Non ricordo se devi essere registrato al sito Weintek comunque e vai a questo Link

https://dl.weintek.com/public/PLC_Connect_Guide/PLC_connection_guide.zip

è un file zip di scaricabile dalla sezione download dove vengono descritte tutte le connessioni possibili e vedi se trovi qualcosa al suo interno,

all'interno del file zip ci sono una miolteplicità di file pdf, uno per ogni protocollo, meglio se li unisci oppure se già hai installato Easybuilder Pro quando selezioni un nuovo dispositivo e ti fa scegliere il protocollo alla voce PLC compare anche la voce "Apri Guida alle connessioni dispositivi", li compare la procedura di come fare a importare direttamente tutti quei file pdf per poterli poi aprire quando selezioni il relativo protocollo e da li la relativa guida

Edited by leleviola
Link to comment
Share on other sites

A guardare nelle opzioni dell'editor non è prevista B&R ma se quest'utlima ha il protocollo modbus allora non dovresti avere problemi a connetterlo

Link to comment
Share on other sites

Ciao carpluca, ti confermo che Weintek non ha implementato la comunicazione PVI nei suoi driver (anche perché sono sotto licenza). Però il suggerimento ti è già stato dato e penso tu l'abbia seguito, non avendo più risposto.

 

Tramite il modbus TCP è relativamente facile scambiare dati con le varie CPU, in maniera assolutamente standard.

 

Se hai i mezzi tecnici, perché è un pelino più complicato, potresti passare direttamente all'OPC UA e liberarti "definitivamente" dal vincolo dei driver.

 

Buona domenica, Ennio

Link to comment
Share on other sites

Buonasera, chiedo scusa se riapro questa discussione.

Premetto che sono progettista meccanico con zero esperienza in PLC. Mi diverto però ad imparare cose nuove così son partito da Arduino ed ora sto provando con  i PLC.

Vorrei capire meglio la connessione B&R e Weintek! Tra i modbus TCP i  elenco quale va' impostato? L'indirizzo da impostare su un eventuale "pulsante" dove lo leggo?

 

Ho fatto un piccolo programmino con un plc Crouzet Millenium3 e l'ho collegato al Weintek con "ModBUS TCP/IP Zero Based...poi ho studiato ed ho capito che l'indirizzo sono x4_bit e sono riuscito a fare tutto.

 

Per un PLC B&R il protocollo qual'é? L'indirizzo su Automation Studio riesco a reperirlo? Se si dive?

 

Grazie in anticipo.

 

 

Edited by FabioFaiDaTe
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...