Vai al contenuto
PLC Forum


Chiusura temporizzata serranda elettrica


Gragnanese

Messaggi consigliati

Salve,

 

La mia serranda Box auto è comandata da una centrale Fac   mps 200 .   

 

Ad oggi , non ho attiva la funzione di richiusura automatica e vorrei metterla però in modo che la serranda si debba richiudere dopo un tempo che posso regolare da 10/15 minuti.

 

So già che la scheda non lo permette e chiedo a voi una soluzione esterna . 

 

pensavo ad un temporizzatore che si attiva con l'alimentazione del motore in salita .  Finita la corsa , se non decido io di chiudere la serranda col telecomando , questa deve richiudersi automanticamente dopo  10/15 minuti che posso impostare . Potrei dare il comando con un idoneo contatto temporizzato collegato ai morsetti dedicati alla chiave esterna di comando apertura e chiusura 

 

Ho già montato le fotocellule di sicurezza che se occupata l'entrata la serranda non si abbassa 

 

Sicuro di ricevere un consiglio, saluto tutti 

Collegamenti Scheda madre_page-0001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Tecnicamente basta mettere un temporizzatore tipo Omron H3DE S2 collegato ad un sensore che se la porta è aperta alimenta il dispositivo e trascorso il tempo comanda la chiusura, Valutare  tutta la sicurezza dell'automazione, è vero che ci sono le fotocellule e il lampeggiante con il preavviso... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sensore lo scarto perchè a distanza utile dalla serranda vi è movimento di persone che potrebbe pregiudicare l'attivazione del sistema di richiusura 

 

Ho scritto anche nella sezione elettronica sperando in una soluzione piu certa. 

 

Le fotocellule ci sono cosi come il lampeggiante e tanto di cartello di avviso .  Tra l'altro, per avvicinarsi a detta serranda bisogna accedere da un cancello chiuso.............se qualcuno si vuol far del male se la deve cercare ...  

 

Grazie per la risposta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...