Smith Posted July 17, 2019 Report Share Posted July 17, 2019 Salve a tutti... sono un esordiente in programmazione di plc e provando le varie funzioni presenti in rslogix sono incappato nella OSR. Leggendo l'. e informandomi su internet pensavo di aver capito il funzionamento, ma nel momento in cui l'ho provata mi sono sorti dei dubbi. La mai domanda quindi è: quali sono le condizioni affinché si accenda l'output. Grazie mille, Smith Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucky67 Posted July 17, 2019 Report Share Posted July 17, 2019 1 ora fa, Smith scrisse: Salve a tutti... sono un esordiente in programmazione di plc e provando le varie funzioni presenti in rslogix sono incappato nella OSR. Leggendo l'. e informandomi su internet pensavo di aver capito il funzionamento, ma nel momento in cui l'ho provata mi sono sorti dei dubbi. La mai domanda quindi è: quali sono le condizioni affinché si accenda l'output. mettere ad esempio un'uscita di tipo "SET" Link to comment Share on other sites More sharing options...
pedlo Posted July 18, 2019 Report Share Posted July 18, 2019 Difficilmente vedrai mai l'output bit andare a 1, perchè è troppo veloce. L'operazione OSR (One Shot Raising) tiene alto l'output bit solo per un ciclo di scansione (one shot, appunto). Affinchè il bit si accenda è necessario che la logica in ingresso al blocco passi da 0 a 1, facendo quindi un fronte di salita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith Posted July 26, 2019 Author Report Share Posted July 26, 2019 Grazie mille ad entrambi... risolto👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts