Vai al contenuto
PLC Forum


Asciugatrice Siemens wt46w367it si ferma


Darlington

Messaggi consigliati

Ciao, ho qui l'asciugatrice in oggetto, faceva intervenire il differenziale appena accesa... ho trovato il problema in un piccolo principio di incendio scaturito non so dove e propagatosi su tutta la lanetta che c'era dentro, che ha coinvolto alcuni cavi, danneggiandone l'isolante.

 

Ora ho ripristinato il cablaggio, la macchina si accende, il compressore parte, apparentemente funziona (un tubo inizia a riscaldarsi, uno a raffreddarsi) ma dopo pochi minuti si spegne e considera il ciclo finito con lo 0 sul display, anche se seleziono il ciclo da tre ore.

 

Non da errori o altro, solo lo 0.. che sia perché la sto provando vuota?

 

Ho cercato la procedura per entrare in service ma non ho trovato nulla, solo un video su youtube che però spiega il processo su un modello completamente diverso dal mio... qualche idea? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Intanto potresti inserire  dentro dei panni umidi   e magari controllare  il sensore di umidità  compreso il suo cablaggio .

 Altrimenti posso ipotizzare  che un corto tra i cavi abbia provocato un problema alla scheda .

Link al commento
Condividi su altri siti

se la provi vuota i sensori non leggono umidità e fermano il ciclo. 

Seleziona il ciclo a tempo oppure fai un carico di prova con panni lavati

Modificato: da Stefano Dalmo
Eliminato Quote
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli, infatti il problema era proprio il sensore che a cesto vuoto non rilevava umidità.. nel ciclo a tempo funziona correttamente, quando avrò tempo proverò anche a metterci dentro alcuni asciugamani bagnati così vedo se anche il sensore fa il suo dovere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Darlington scrisse:

 

Non da errori o altro, solo lo 0.. che sia perché la sto provando vuota?

 

Si, il comportamento è corretto... ma ne hai mai usata una?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ganimede77 scrisse:

 

Si, il comportamento è corretto... ma ne hai mai usata una?

 

Con sensori di umidità ed a pompa di calore no, finora quelle che mi sono capitate da riparare erano tutte tradizionali e con programmi a tempo, compresa la Siemens che mi è capitata un mesetto fa, il cui problema era l'ossidazione dei contatti dello switch dello sportello 

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Darlington scrisse:

 

Con sensori di umidità ed a pompa di calore no, finora quelle che mi sono capitate da riparare erano tutte tradizionali e con programmi a tempo, compresa la Siemens che mi è capitata un mesetto fa, il cui problema era l'ossidazione dei contatti dello switch dello sportello 

 

Eh capita, c'è sempre da imparare... quindi lo fai di mestiere? ....saresti da sposare 😉 Quelle col sensore ci sono sia a pompa che a resistenza e mi pare anche a gas. Sia a condensazione che ad evquazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...