Vai al contenuto
PLC Forum


frigo haier hrf628 if6 guasto


aquilo

Messaggi consigliati

Salve a tutti,ho un problema con il mio frigo haier non raggiunge le  temperature adeguate,e cioe' il lato freezer la temperatura e instabile e non supera i -7

nel lato frigo invece nonostante segna una temperatura nella norma ,ghiaccia.smontando ho notato che la ventola lato freezer parte funziona per un po' e poi si ferma.

ho fatto un test di autodiagnosi e mi esce ICE SNR is short circuior open circuit. Qualcuno puo aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Intanto che ci dai queste notizie   , dovresti controllare  la tensione presente  sul ventilatore   sia durante  il funzionamento  che dopo  .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

ho fatto un test di autodiagnosi e mi esce ICE SNR is short circuior open circuit.

Già con questo test hai indicata la strada di cosa controllare, il service te lo scarichi da internet in inglese e poi ti dedichi alla traduzione.............. iscrivendoti a uno di quei servizi gratis per trenta giorni..... In sostanza ti segnala un'anomalia sul sensore del produttore del ghiaccio, poi che questo sia la vera causa questo non te lo posso dire, ma almeno hai già qualcosa da controllare.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,ma il vero errore non e' questo,perche il produttore di ghiaccio non e' montato,il vero errore e' la ventola del reparto freezer che mentre va poi si ferma e non parte piu'.Ad esempio ieri dopo che era stato fermo qualche giorno ho riacceso e funzionava tutto,e'arrivato a temperatura in un lasso di tempo ragionevole

e l'ha mantenuta per qualche ora poi la ventola ha smesso di girare e sono crollate le temperature , e poi mi segnalava E1 appunto il malfunzionamento della ventola.

Oggi ho provato a riaccendere ma la ventola non gira.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

ma il vero errore non e' questo .........................

Io il prodotto non o conosco, mi sono solo basato su quanto riportato sul service che non ho scaricato da internet, ma l'ho solo letto tentando una traduzione alla buona. Ho cercato di risponderti alla tua prima domanda, poi E1 non so se è una conseguenza dell'errore dato dal test. Sul manuale il sensore lo danno come montato, poi non so altro.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, archimede57 scrisse:

Io il prodotto non o conosco, mi sono solo basato su quanto riportato sul service che non ho scaricato da internet, ma l'ho solo letto tentando una traduzione alla buona. Ho cercato di risponderti alla tua prima domanda, poi E1 non so se è una conseguenza dell'errore dato dal test. Sul manuale il sensore lo danno come montato, poi non so altro.

ciao

Grazie io pensavo che mi potevi dare una mano,per questo ho cercato di esporre meglio il prolema

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Può darsi che non serva a niente  , ma  hai preso in considerazione  la verifica che ti ho suggerito ?

 Oppure   hai visto se quando la ventola non gira  se in ohm risulta isolata .?  Staccando il connettore dalla scheda  .

 

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Può darsi che non serva a niente  , ma  hai preso in considerazione  la verifica che ti ho suggerito ?

 Oppure   hai visto se quando la ventola non gira  se in ohm risulta isolata .?  Staccando il connettore dalla scheda  .

 

certo che ho preso in considerazione ,ma ho controllato la tensione solo quando non gira,perche a gia da ieri che non gira piu',ed uguale a 0

mentre ho misurato la ventola in ohm e va a zero

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...