Vai al contenuto
PLC Forum


Dvd Philips modello LX 3600D


gerardonet

Messaggi consigliati

carissimi amici del forum ho questo dvd della philips modello LX 3600D il problema è che il dvd non mi parte però se lo aiuto io a girare il dvd parte e funziona che posso fare per risolvere questo problema se a qualche amico già gli è capitato grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe essere sufficiente aumentare leggermente l'intensità del focus. Guarda questo filmatol'apparecchio è un CD player ma il difetto sembrerebbe lo stesso del tuo.

Dovrai leggere sul manuale di servizio come ottenere lo stesso risultato, sperando ci sia un trimmer apposito. Ma prima, invece di farlo ruotare, prova a spostare verso il basso il disco come fa il tizio alla fine del filmato, per avere la conferma che é un  problema di focus. NON muovere i trimmer a caso altrimenti non ne esci più: quando riesci ad individuare quello giusto fagli una foto ravvicinata e poi ruotalo di pochissimo.

Ho notato ora che il manuale di servizio non include la meccanica, come spesso accade. Da qualche parte dovrebbe però esserci la sigla: ora devo uscire di corsa, prova a cercarla tu nel frattempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si J-man grazie per la risposta, senti ti volevo chiedere devo regolare i trimmer che sono dove sta la lente per risolvere il problema grazie ma sulla basetta ci sono due trimmer se mi puoi consigliare grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero essere uno per la lettura dei DVD e uno per quella dei CD. Devi trovare il manuale della meccanica per distinguerli...

Se proprio non hai alternativa, vai per tentativi... anche se te lo avevo appena sconsigliato 😊 D'altronde come si dice: rotto per rotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, se cerchi con Google "Philips A97SL" trovi varie foto e parecchie informazioni. Il manuale di servizio dell'intera meccanica non l'ho trovato, però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...