Vai al contenuto
PLC Forum


Cambio Scala Lineare Timer In Wincc Flex 2007 Su Mp370


Francy73

Messaggi consigliati

Mi intrometto anch'io!!

Io abbandonerei volentieri Wincc flex, ma non posso in quanto lo utilizzo con Simotion che lavora solo con i simbolicie che io sappia non esistono pannelli in grado di andare in comunicazione con il Simotion. Quindi tra i bachi di WinCC e quelli di Scout si rischia di impazzire.

Ma perchè la Siemens non comincia a testare bene i propri prodotti prima di metterli in commercio invece farceli testare a noi utenti facendoci diventare delle cavie??? :angry:

E poi mi chiedo: ma perchè in così poco tempo mamma Siemes deve ribaltare tutti i propri prototti obbligandoci a cambiare (mi risulta che già da marzo i vecchi pannelli programmabili con Protool saranno disponibili solo come pezzi di ricambio, quindi chissà a che prezzi) e costringendoci a:

- cambiare i PC visto che i nuovi software richiedono piattaforme molto più potenti, e in ogni caso sono delle chiaviche. Anche con un super PC per aprire WinCC flex ci si mette almeno 30sec;

- ribaltare il nostro software

Poi quando ti presentano i nuovi prodotti sebra che abbiano introdotto tutte le innovazioni di questo mondo!! Ma che comincino a far qualcosa che funzioni e che riduca i tempi di progettazione anzichè aumentarli!!

Avrei ancora molto da dire ma è mi fermo perché mia la pressione sta schizzando.

Scusate lo sfogo.

Ciao :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Come fate a spiegare che non è colpa vostra ma della Siemens ?

Semplice! Basta dare la colpa a microsoft ! :D

Su con la vita dv_toz....è tutta palestra....negli interventi a consuntivo.

E' il progresso, bellezza....... :lol:

Modificato: da dott.cicala
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso con il nuovo hotfix, Siemens ha risolto vari bugs , ma aspettiamocene tranquillamente altri. :lol:

Un chicca , fresca fresca, per installare winCC 2007, stavo preventivamente disinstallando il 2005, a meta' del proceso di disinstallazione, un bel crash di winzozz , non mi ha dato altra possibilita' che riavviare il PC.

Risultato , winCC2005 , non si e' disinstallato, ma funziona ancora perfettamente , a questo punto punto mi sono detto, provo lo stesso ad installare 2007 .

Non ci crederete, si e' installato senza problemi , Hotfix incluso :o

Risultato?

Sul mio laptop ho sia wincc2005 che 2007 :lol:

E non diventero' matto a convertire i progetti vecchi quando non serve!

Grazie winzozz , ogni tanto bisogna ringraziarlo.

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

prendetela come pura opinione personale, ma ogni volta che lavoro con Siemens sono rogne...

i programmi ci mettono 2 ore ad installarsi, non si installano se non hai xp prof, se non hai i vari service pack....

quando sono installati non funzionano a dovere, fanno i service pack (sono delle aggiunte) che necessitano lo stesso tempo di installazione dei progr iniziali

se devi disinstallare i prog invece di cancellare la directory intera, disinstallano ogn i file 1 a 1 (2 ore anche qui)

con s7 se devi usare delle funzioni anche leggermente fuori dallo standard, se non sai usare l'awl diventi scemo, se commetti qualche errore nella scritture il messaggio di . non ti aiuta, la guida in linea men che meno

con il wincc non ti dico, sono diventato scemo con l'hotline per fare i trasferimenti con il mio pc, una bella mattina lo accendo e non mi apre + i progetti,

hanno cambiato il sw dal protool ed invece di migliorare peggiorano....

mi fermo qui perchè sennò non mi ci basta una giornata...

sarà un caso o l'unico sw decente che ha la siemens è l's7200 (che non hanno fatto loro)????

aproposito x kamikaze, un mio collega ha avuto un probl simileanche se pero non riusciva + a installare il 2007, dall'hotline gli hanno dato un file per la completa disistallazione del wincc2005 prima di ripartire, come vedi non sono l'unico con le rogne....

tra parentesi, prendete il pl7 modicon, con un manualetto di 200 pagine riesci a gestire tutto senza bestemmie

Modificato: da LOCUTUSKiller
Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico sw decente che ha la siemens è l's7200

Infatti, un progetto per il 200 al massimo utilizza un centinaio di Kbytes, mentre quello del 300 al minimo un mega compresso con centinaia di files e cartelle.

Però io a usare lo step7 (300) mi trovo molto bene, l'importante è installare sempre la penultima versione :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ma io sono l'unico che non ha quasi mai problemi con i prodotti Siemens?

Non voglio dire che i software Siemens non hanno difetti, ci mancherebbe.

E' vero, il software è pesante, è lungo da installare e da aggiornare (non ore, però, dai), Wincc è lento ad aprirsi anche su pc recenti...

Ma non esageriamo!

Forse tanti problemi nascono da una scarsa conoscenza del prodotto.

Molti dei problemi che voi citate per i prodotti Siemens io li riscontro quando devo lavorare con altre marche che non conosco bene.

Se poi sparare su Siemens, come sparare su Microsoft vi diverte perché è di moda, continuate pure.

Un po' di obiettività in più però non guasterebbe.

Tanto per dire, proprio oggi ho parlato con una persona che mi ha detto: "A me piaceva tanto il TSX, ed ho fatto parecchia fatica ad abituarmi all'S7. Ora non tornerei più indietro".

Link al commento
Condividi su altri siti

ti assicuro che con WinCC Flexible 2007 (senza Hotfix), in un OP177B integrato in un progetto step7:

- se punti una variabile dichiarata nel Plc come "S5time" la scalatura lineare non funziona per cui il tempo è sempre in msec, se nell'OP la variabile la scali per HMI da 0 a 1000000 ed controllore da 0 a 10000, la scalatura non viene eseguita

- in alcune variabili progettate come ingresso/uscita su una pagina ed uscita su un'altra pagina, se inserivi un valore nella ingresso/uscita, cambiavi pagina a e tornavi indietro, la casella ingresso/uscita era a "0" (anche se online nel controllore in realtà il valore era sempre corretto) e la variabile "uscita" era sempre ok

- alle volte la funzione Animazione-Visibilità non funziona, una variabile o un pulsante subordinato ad un Bit di visibilità alle volte rimaneva lì in bella vista fregandosene dello stato del bit.

Installato l'HF4 e guardacaso tutto sparito... ;)

Modificato: da snafu
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Anche io mi accodo a Batta e Savino... sarà perchè non uso subito l'ultima versione, ma di problemi fin ora ne ho avuti solo un paio... e poi scusate quali sarebbero i prodotti e relative case costruttrici che fanno tutto perfetto ? Con Siemens almeno al 99,9% di quello che c'è scritto sui manuali è vero... vi è mai capitato di leggere una cosa su un manuale... non funziona e i costruttori ti dicono che hanno stampato il manuale sbagliato ??? E lo sbaglio stampato guardacaso è quella cosa che dovresti usare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...