Vai al contenuto
PLC Forum


Datalogger Ethernet - M221


Pier86

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

devo implementare una funzione di datalogging in un PLC M221. Purtroppo la funzione nativa non soddisfa le mie esigenze poiché al massimo può salvare 999 KB di file csv. Dovendo acquisire circa 20 segnali ogni 15 secondi, ho bisogno di più memoria.

L'ideale sarebbe utilizzare un datalogger esterno che possa acquisire i dati in modbusTCP dal PLC M221 e metterli a disposizione su un web-server.

Non voglio installare un datalogger con ingressi I/O, non è quello il mio scopo: voglio connettere il datalogger in ethernet al PLC e poter scaricare i dati da remoto.

 

Avete dei suggerimenti da darmi? 

Chiedetemi pure se sono stato troppo sintetico.

 

Grazie,

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti


Script in python (ovviamente su PC), perennemente in esecuzione che ogni 15 secondi interroga tramite Modbus TCP/IP l'M221 e salva i dati (presumibilmente) in un DB (o file CSV).

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il 1200, faccio all'incontrario. Il PLC manda in UDP verso un PC il pacchetto dati con data ora e stato, il PC salva tutti i pacchetti ricevuti. Potrebbe anche essere dalla parte opposta del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi,

ho già pronto lo script in python che fa da modbus master e salva i dati su PC. Il mio problema è che non ho un PC fisicamente sull'impianto e che ho una connessione VPN con cui collegarmi non esclusiva. Cioè posso collegarmi una volta ogni tanto per scaricare i dati ma non tenere aperta la connessione con lo script che gira in eterno.

Per questo avevo pensato ad un datalogger connesso in ethernet al PLC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...