Vai al contenuto
PLC Forum


Commentare codice kop


albertid

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

ho provato a cercare sul forum senza risultato (magari è solo un problema di parole chiave).

sto portando avanti un progetto con TIA portal e plc s7-1500, sto utilizzanzo lo stesso progetto per più sistemi, abilitando/disabilitando varie parti a seconda dell'applicazione.

Siccome lo spazio su questo plc "costa", mi piacerebbe sapere se è possibile "commentare" il codice un po come si fa in linguaggio c.

In questo modo potrei avere sempre il progetto completo senza caricarlo tutto in macchina.

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao. più che commentare il codice dovresti fare ogni funzione su di una fc diversa e poi le metti in libreria e le inserisci o le togli al bisogno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, albertid scrisse:

Siccome lo spazio su questo plc "costa"

Mi pare che le attuali CPU abbiano dimensioni di memoria di tutto rispetto. Personalmente, non mi è mai capitato di esaurire la memoria.
Non è che ci vuoi far stare un impianto petrolchimico su una 1511?

 

La soluzione comunque è quella proposta da Paolo.

Trasformare il codice in commento è possibile in AWL e in SCL, ma non in KOP, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
il 2/8/2019 at 13:49 , 84paolo scrisse:

ciao. più che commentare il codice dovresti fare ogni funzione su di una fc diversa e poi le metti in libreria e le inserisci o le togli al bisogno.

 

Scusate il ritardo.

Come memoria intendevo quella della scheda SD Siemens,  

grazie mille per il suggerimento, cercherò di seguire questa strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...