Jump to content
PLC Forum

Fb92

TV PANASONIC VIERA TX-L42E5E PROBLEMA SE STA IN STAND-BY(FOTO E VIDEO)

Recommended Posts

Fb92

Salve a tutti, ho un TV PANASONIC VIERA TX-L42E5E che un mese fa ha avuto uno strano problema.

Praticamente se sta tanto tempo in stand-by,come tutte le tv spente, una volta che la si va ad accendere

si vede 3/4 di schermo più scuro, poi fa uno sfarfallio e dopo si spegne, e il led rosso lampeggia e non si può più accendere

tramite telecomando, ma solo staccando la corrente.

Quando è presente questo problema, se la si accende e si mette subito in av,o in una delle hdmi la tv resta accesa e non ha nemmeno lo schermo scuro.

Invece se la si tiene staccata totalmente dalla presa della corrente e la si accende funziona perfettamente, infatti per ovviaere al problema

ho messo una ciabatta con bottone e quando non serve la spegno direttamente da li.

Credo che sia un problema si alimentazione,come se non c'è la facesse con la tv dopo lo stand by,ma in av o in hdmi si.

Ho visto che su ebay vendono le schede di alimentazione a 40€ circa, ma mi rivolgo prima a voi visto che siete più esperti di me,magari

è già un caso visto in passato.

Ho aperto la tv e sotto vi lascio il link con le foto e il video che ho fatto riguardanti il difetto, le foto delle varie schede interne. Grazie a voi

FOTO:https://drive.google.com/drive/folders/11MCjog1wjMprAH_i7ScO-_0MltQMw-lB?usp=sharing