Vai al contenuto
PLC Forum


Smagnetizzazione manuale


Simone Conte

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio e buone vacanze a tutti gli utenti del forum....

Possiedo un TV CRT Amstrad/Vestel con telaio 11AK36 il modello è 14TX Silver, il tv in questione ha problemi al PTC della smagnetizzazione del cinescopio , essendo una tv usata un 3 mesi all'anno massimo, è possibile creare una smagnetizzazione "manuale" con un pulsante che manda tensione al degaussing coil (bobina smagnetizzatrice)? Se si può come dovrebbe essere effettuato il collegamento? e con quanti volt? Come sempre un grazie anticipatamente e un saluto a tutti i membri del gruppo mi scuso per eventuali errori ortografici, e di nuovo un buone vacanze a tutti..

Modificato: da Simone Conte
Link al commento
Condividi su altri siti


...problemi al PTC della smagnetizzazione!   la sostituzione del pTC non è un problema. Se non lo hai  i rivenditori di componenti anche  in rete in magazzino lo anno certamente. . All'accensione - a tv freddo- i 220v ca per un secondo attraversano  la bobina per essere poi bloccati  quando il PTC si scalda.

personalmente non ho realizzato detta bobina , ho uno smagnetizzatore con pulsante acquistato a suo tempo costo  in lire.

Una cosa importate!! non spostare il tv quando è acceso. Cambiando il campo magnetico terrestre il tubo si...magnetizza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la tempestiva risposta solo che essendo un TV vecchio è sprecato cambiare il componente spendendo altri soldi visto che non è la prima vola che lo cambio a questa TV, per questo avevo l'intenzione di fare qualcosa di manuale (possibile cambiarlo 3 volte in 10 anni paragonato a altre TV che non so nemmeno come è fatto perchè hanno la media di vent'anni ma funzionano bene). come sempre, grazie per il tempo dedicatomi e un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il costo di un ptc è irrisorio anche se cambiato 3 volte in 10 anni! è capitato di peggio.

Pensa ai tv di oggi cosa ti combinano e sono ancora in ...tenera età!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...