Vai al contenuto
PLC Forum


Encoder incremantale e s71200


drake82

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Non riesco a capire una cosa sull'utilizzo dell'istruzione Hsc.

Vorrei usare un encoder incrementale a 2 canali A e B per leggere la posizione di un nastro. Quello che non mi torna è come utilizzare l'istruzione. Attivo la funzione nell'impostazione della Cpu, indicon il tipo di conteggio. Fatto questo l'istruzione dove la devo inserire?? Mi serve un OB di interrupt oppure va bene nel main?? Io devo solo leggere il valore del conteggio, nulla di più. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Leggi il valore di conteggio nella variabile doppia Word che imposti come variabile in cui leggere il valore di conteggio dell'HSC che hai attivato, di default TIA mi sembra di ricordare che ti imposta la ID 1000, puoi modificarla se vuoi, ti crei una variabile DWord puntata a quel ID e in valore di conteggio lo trovi li, ricordati pure di modificare il filtro degli ingressi a cui collegherai l'encoder in quanto il filtro di default è abbastanza poco preciso e perciò potrebbe perderti dei segnali. Inoltre quando imposti l'HSC imposta ovviamente anche il tipo di conteggio da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è uno dei tanti, chissà cosa avevo incollato.

Se cerchi su Google Siemens s7 1200 hsc trovi tanta documentazione compreso la guida 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...