Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung le32c450e1wxzt


nicovon

Messaggi consigliati

Problema fastidioso su Samsung le32c450e1wxzt.

il led rosso è continuamente lampeggiante, come se ricevesse costantemente un segnale infrarossi dal telecomando. Infatti mi cambia la sorgente video praticamente ogni 2 minuti e poi la rimette su tv. Fa tutto da sola. 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, illogatto scrisse:

devi cambiare i tastini o la tastiera completa, oppure se vuoi usarla senza stacca il connettore.

i tastini di cosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
il 16/8/2019 at 21:17 , illogatto scrisse:

devi cambiare i tastini o la tastiera completa, oppure se vuoi usarla senza stacca il connettore.

 

Ho capito, sono i pulsanti sulla tv, quelli touch. Per aprire la tv senza fare danni, basta togliere tutte le viti posteriori? 

Modificato: da nicovon
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, nicovon scrisse:

basta togliere tutte le viti posteriori?

si si, pero' non avevo capito che sul tuo tv e' touch. Prova a staccarla (sempre se riesci a farla funzionare senza) e guarda se non fa' piu' il difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

a quasi un anno di distanza non ho mai avuto tempo di farlo. ora vorrei procedere. di quali cacciaviti ho bisogno? c'è uno schema o video che mi faccia vedere quante viti devo togliere per arrivare al connettore della tastiera? 

Modificato: da nicovon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 years later...
Il 30/8/2019 alle 20:22 , illogatto ha scritto:

si si, pero' non avevo capito che sul tuo tv e' touch. Prova a staccarla (sempre se riesci a farla funzionare senza) e guarda se non fa' piu' il difetto.

Mi basta staccare questo connettore?

photo_6039679489941813146_y.jpg

photo_6042092110510930307_y.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho tolto il connettore, ma dal lato della scheda madre.

il risultato non è quello sperato: non posso utilizzare il telecomando, quindi staccando il connettore del tastierino non funziona nemmeno la ricezione del segnale infrarossi.

per essere precisi ho tolto questo connettore, quello segnato col pennarello verde 

f.php?h=35EODIHg&p=1 

Modificato: da nicovon
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo qui https://www.smarttvmanuals.net/samsung/samsung-tv-repair-manual-schematics/ non ho trovato lo schema della le32c450e1w ma solo come entrare nel menu hotel

 

se avessi lo schema potrei tentare di escludere il tastierino e mantenere il ricevitore infrarossi

 

comunque nel menu hotel c'è una voce interessante "panel button lock". è quello che penso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao nicovon.

Hai la tua discussione aperta, fai una richiesta qui per lo schema.

Scaricalo da qui
PS
Non mandare MP (Messaggi Privati) per questo genere di cose, altrimenti il forum perde il proprio scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Fulvio Persano ha scritto:

Ciao nicovon.

Hai la tua discussione aperta, fai una richiesta qui per lo schema.

Scaricalo da qui
PS
Non mandare MP (Messaggi Privati) per questo genere di cose, altrimenti il forum perde il proprio scopo.

questo è per LN32C450E1M

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scaricati il service da qua' se gia' non ce l'hai

https://www.manualslib.com/download/793061/Samsung-Le32c53-Series.html

A pagina 90 c'e' il pinout del connettore della tastiera CN401. come vedi le linee della tastiera sono i pin 6-7, sfilali dal connettore facendo leva sulle linguette a molla dei pin con uno spillo e poi reinserisci il connettore senza i fili 6-7. In questa maniera hai isolato la tastiera. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, illogatto ha scritto:

 

Scaricati il service da qua' se gia' non ce l'hai

https://www.manualslib.com/download/793061/Samsung-Le32c53-Series.html

A pagina 90 c'e' il pinout del connettore della tastiera CN401. come vedi le linee della tastiera sono i pin 6-7, sfilali dal connettore facendo leva sulle linguette a molla dei pin con uno spillo e poi reinserisci il connettore senza i fili 6-7. In questa maniera hai isolato la tastiera. 

Grazie mille, il connettore della tastiera è composto da 8 fili. Come faccio a sapere qual è il pin 1?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la tua disponibilità. Se c'è un video in rete che fa vedere come sfilare i fili dal connettore, perché non ho capito come devo fare leva e non conosco come sono fatti questi connettori, in realtà non ne conosco nemmeno il nome

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops c'è un piccolo problema.

Ho staccato completamente il cavetto, quini togliendo il connettore sia dalla main che dalla tastiera.

Per curiosità ho acceso la tv: i canali continuano a scorrere velocemente anche senza collegamento tra main e tastiera!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora il problema non e' la tastiera ma secondo me hai un problema su qualche condensatore elettrolitico di filtro. Se cosi' fosse molto probabilmente a tv calda il difetto o scompare o te lo fa' di meno (confermi?)

Se e' cosi' prova a scaldare bene l'alimentatore con un phon e vedi se migliora o scompare il difetto. Domanda che dovrebbe essere inutile, le varie tensioni le hai misurate sono ok? 

5 ore fa, nicovon ha scritto:

composto da 8 fili

in realta' sono 10 , il pin 1 e' quello indicato dalla freccina sopra la sigla del connettore (vedi tua foto),  Oppure bastava cercare il 3V3 che e' il pin 10.

Image1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, illogatto ha scritto:

ok allora il problema non e' la tastiera ma secondo me hai un problema su qualche condensatore elettrolitico di filtro. Se cosi' fosse molto probabilmente a tv calda il difetto o scompare o te lo fa' di meno (confermi?)

Se e' cosi' prova a scaldare bene l'alimentatore con un phon e vedi se migliora o scompare il difetto. Domanda che dovrebbe essere inutile, le varie tensioni le hai misurate sono ok?

Non lo so, di solito la spegnevo quando iniziava a dare il difetto.

Quale parte dell'alimentatore devo scaldare?

Non ho misurato le tensioni però se mi dici come si fa lo faccio subito.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dopo 15 minuti la TV si è spenta da sola. Questo non era mai capitato.

In effetti dopo aver tolto il cavetto main-tastiera non avevo mai acceso la TV per più di qualche minuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile!

Ho rimesso il cavetto main-tastiera e il difetto è andato via!

Molto probabilmente il difetto si ripresenterà, ma il fatto che dopo 15 minuti senza cavetto la TV si sia spenta da sola e che dopo si sia risolto il problema hum.. forse ci aiuta nella risoluzione definitiva del problema?

Adesso non mi va di rimettere la cover alla TV e poi doverla nuovamente togliere.

sarebbe una cosa buona riuscire a creare una sorta di interruttore per il collegamento main-tastiera in modo da interrompere la connessione senza dover aprire la TV e magari ripetere quello che è successo ora, cioè ripeto, la TV accesa per 15 minuti senza cavetto si è spenta da sola e ha "riparato" il guasto.

Sarà solo una coincidenza?

Modificato: da nicovon
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...