Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Ferroli Ferella Mel 24


paolocir

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, mi presento, mi chiamo Paolo e sono un utente con discrete capacità con problema ad una Ferella Mel 24 che ho installato in una seconda casa di montagna, ha diversi anni, premetto che ho una gemella nell'appartamento di mio fratello, quindi riesco a fare delle prove soprattutto di scheda, vengo al problema, la caldaia con crono in off rimane spenta, appena do consenso al crono si accende e non riesco più a spegnerla, controllato crono perfettamente funzionante con tester, funziona anche staccando il cavo in scheda che arriva dal crono, si spegne solo portando la manopola riscaldamento in estate, in più quando apro l'acqua calda non si accende ma ho constatato che quando apro l'acqua calda la pressione è bassa rispetto a quella fredda quindi presumo problemi o al filtro in ingresso sotto il flussostato o intasamento dello scambiatore, ma per pulirlo bisogna smontarlo? Ho notato che se apro il mantello della camera di combustione la caldaia continua a funzionare mentre prima appena lo aprivo giustamente andava in blocco, è una seconda casa ed è montata all'interno, sicurezza prima di tutto.  Attendo aiuti

Link al commento
Condividi su altri siti


Il termostato non è Ferroli ma funziona benissimo, verificato con il tester. Per quanto riguarda l'acqua sanitaria ho provato a smontare il filtro sotto il flussostato, siccome la caldaia è in una piccola nicchia non ci sono riuscito, mi devo munire di un attrezzo per svitare il filtro agevolmente, in compenso, anche se la pressione acqua calda è sempre scarsa, ora la caldaia in sanitario funziona di nuovo, evidentemente la zona flussostato è sporca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...