Vai al contenuto
PLC Forum


caldaia divacondens F24


Dino Urzi

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

ho comprato una caldaia ferroli divacondens F24 circa 2 anni fa ,ad oggi ho già sostituito la centralina che si è allagata a causa di un flessibile spaccato  e dopo questa sostituzione(probabilmente una coincidenza) l'autoclave parte ogni 30 secondi, la caldaia si accende e il tubo dell'impianto di riscaldamento si riscalda. Ho provato a spegnere la caldaia per vedere se il problema era un consenso elettrico ma l'autoclave parte ugualmente(ovviamente la caldaia no) contemporaneamente alla partenza dell'autoclave si sente un "tic" come di un contatto che chiude/apre(forse un pressostato?). Qualcuno di voi ha avuto questo tipo di problema? Grazie anticipatamente per le vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Buonasera Dino, forse anziché rivolgerti a questo Forum avresti fatto meglio a rivolgerti ad un esorcista. Ovviamente sto scherzando, ma questa ipotesi mi è venuta spontanea. Io non conosco le caldaie FERROLI ma penso che qualcuno nel Forum potrà darti qualche delucidazione. Saluti vb     

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Hai verificato se vi sono perdite nel circuito acqua calda (tubazioni sotto pavimento/ sotto traccia). In effetti il "tic" di cui parli probabilmente proviene dal micro interruttore di precedenza del sanitario che si attiva solo quando un rubinetto di ac è aperto, e la stessa cosa vale per la pompa del serbatoio (autoclave), che parte solo con rubinetto/i aperto o perdite nell'impianto idrico.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...