BRUNO DANDREA Inserito: 23 agosto 2019 Segnala Share Inserito: 23 agosto 2019 Buonasera, vorrei gentilmente che qualcuno mi desse un consiglio circa il quesito che sto per formulare: a mio nipote è stata regalata l'automobilina in oggetto circa 3 anni fa, da qualche tempo non funziona più bene, praticamente va solo avanti ma non più in retromarcia. Ho controllato i collegamenti e pare che sia tutto in regola, ho avuto un dubbio per quanto riguarda la scheda di comando che volendola sostituire non riesco a trovare nessun rivenditore e inserendo la ricerca su internet : idem. Qualcuno riesce ad aiutarmi? Ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 23 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2019 foto di questa scheda? il motore come è comandato? di solito quegli affari non hanno chissà quali complicazioni.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRUNO DANDREA Inserita: 23 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2019 Grazie per l'interessamento, manderò appena possibile le foto delle schede, perché ne sono due, una è relativa al radiocomando. Il motore è azionato dall'acceleratore che fa da interruttore e l'avanti e dietro da un pulsante, tipo joystick che fa scattare un altro interruttore a 6pin con funzioni on e off. Non l'ho messo in premessa ma io non sono molto ferrato in materia. Saluto e ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 23 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2019 Anche del radiocomando, è di quelli con impugnatura e volantino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 24 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2019 13 ore fa, BRUNO DANDREA scrisse: Il motore è azionato dall'acceleratore che fa da interruttore e l'avanti e dietro da un pulsante, tipo joystick che fa scattare un altro interruttore a 6pin segui i cablaggi, facile che non ci sia nessuna elettronica salvo quella necessaria per il comando a distanza, l'interruttore a 6 pin dovrebbe fare inversione di polarità, stesso cablaggio dei finestrini elettrici delle auto, almeno prima della mania di mettere una centralina dedicata per ogni cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRUNO DANDREA Inserita: 25 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2019 Ringrazio per la risposta, ma ho provato a controllare l'interruttore a 6 pin presumendo la funzione dell'inversione di polarità ma credo che l'avanti e dietro sia dato dalla scheda elettronica con comando forse a transistors. E qui casca l'asino, io non riesco a capire quale delle due schede ha questa funzione!. Saluto cordialmente. Mi sto accingendo a postare le foto delle schede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRUNO DANDREA Inserita: 25 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 25 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2019 il motore dove è collegato? se sono i relè a fare inversione di marcia basta seguire le piste e vedere come sono collegati, se uno di quelli è bruciato non farà clic... una volta identificato basta sostituirlo con uno degli altri e vedere se il difetto si sposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRUNO DANDREA Inserita: 26 agosto 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2019 Nella scheda posteriore ci sono tre relè che premendo il pulsante avanti fanno tutti w tre "clic", premendo il pulsante indietro non emettono alcun rumore. Io non sono sicuro che a comandare i movimenti sia la scheda con i relè (vedi foto), potrebbe essere anche l'altra che utilizza i transistors come interruttore. Cosa ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 27 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2019 15 ore fa, BRUNO DANDREA scrisse: Io non sono sicuro che a comandare i movimenti sia la scheda con i relè neanche io, ma visto che la macchinetta davanti ce la hai tu e non io, sei tu che devi risalire i cablaggi del motore e tirarti fuori uno straccio di schema, non io. Una volta che lo avrai fatto, saremo sicuri entrambi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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