Vai al contenuto
PLC Forum


TIA V15.1 e V15


paolo.b

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

In un 1200 c'e' un software scaricato con TIA Versione 15.1

Il programmatore, che ora e' in giro per il mondo, mi ha mandato il progetto ma non riesco ad aprirlo perche' possiedo solo la versione 15

Esiste un sistema per salvare un progetto nella versione piu' vecchia ?

Cioe' chi ha la versione 15.1 puo' esportare, generare un sorgente, che poi si possa aprire con la versione 15 ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi sembra sia possibile, daltronde quale software di qualsiasi marchio da la possibilità di aprire con software più vecchio un codice generato con uno più nuovo, è un problema, sammai il testo di un testo strutturato o di un SCL forse potrebbe essere convertito ma la vedo molto dura. io non sono molto esperto di Siemens, forse qualcuno a breve può darti un aiuto. Considera che sul TIA 15.1 convivono entrambe le versioni la V15 e la V15.1 però quamdo è aperta una sessione del 15.1 questa genera un file spercfico per quella versione

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Normalmente con il TIA, so che è possibile aprire utilizzando le versioni più recenti anche un progetto realizzato con una versione più vecchia, ma il contrario non credo.

Modificato: da Giuseppe Signorella
Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo dire se c'e' un sistema da TIA 15.1 di salvare il progetto in modo che sia leggibile da TIA V15

(come si puo' fare con autocad o word o excel che e' possibile salvare il file nella versione piu' vecchia)

 

Mi scarichero' la nuova versione.(Grazie Acquaman)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...