Vai al contenuto
PLC Forum


Kit faac 770n 230v


jeffrey

Messaggi consigliati

Buongiorno.

Durante il settaggio del fine corsa delle 2 ante uno dei due attuatori ha smesso di funzionare... improvvisamente si è fermato...si sente il motore che funziona ma non gira il perno.. ho provato anche manualmente dalla centralina ma non va..fatte varie prove per escludere condensatori e ho invertito i motori...

Grazie per l aiuto ..mirco 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao jeffrey,

hai provato a dare tensione diretta 230V al motore in questione senza passare per la centrale?

Se così non va allora è proprio il motore difettoso, naturalmente togliendo anche la leva di accoppiamento motore / cancello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao robi..grazie per la risposta...si ho provato ...anche interambiando i 2 condensatori...e. non va.....😞

Ci sono rimasto di m...mi sono detto vado di faac e sto tranquillo...è proprio vero che tranquillo muore male 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, jeffrey scrisse:

Ci sono rimasto di m...mi sono detto vado di faac e sto tranquillo...è proprio vero che tranquillo muore male 😁

Sapevo che "tranquillo" non stava proprio tanto bene, però non proprio così male male :superlol:

 

Ma fammi capire meglio, l'impianto è nuovo, oppure è solo una manutenzione o cos'altro? Perché in teoria se il problema è il motore e questo è nuovo te lo devono cambiare in garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti...nuovissimo ...appena montato ..stavo programmando le aperture e non è più andato...ho già preso contatti col rivenditore.  Devo solo contattare un numero apposito (riservato in realtà agli jnstallatori) per i kit power 770... vedremo...grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, jeffrey scrisse:

Devo solo contattare un numero apposito (riservato in realtà agli jnstallatori) per i kit power 770... vedremo...

Facci sapere gli sviluppi del caso allora.

 

Ma pensandoci, tanto per dovere di cronaca e soprattutto curiosità, hai provato a misurare le impedenze degli avvolgimenti con il tester?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

 Mandato in assistenza ...mi rimandano il motore dicendo che è funzionante... ieri ... con l elettricista...proviamo...fa un paio di prove in manuale sembra ok...dopo 3 minuti ..non va ne in apertura ne in chiusura   .si sente il ronzio ma non gira..

Si l elettricista con tester ha provato gli avvolgimenti credo ...ho visti che compariva 84 e qualcosa e... 42 e qualcosa...

Riprovato direttamente con 220 ..ronzio e tt fermo....

Nei minuti di funzionamento comunque aveva un rumore diverso dsll altro motore...che funziona regolarmente.... 

🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔

Ho fatto anche video

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, jeffrey scrisse:

Si l elettricista con tester ha provato gli avvolgimenti credo ...ho visti che compariva 84 e qualcosa e... 42 e qualcosa...

Allora dovrebbe essere apposto da un punto di vista strumentale.

Prova a cambiare nuovamente il condensatore con uno nuovo, di più non saprei cosa dirti.

 

2 ore fa, jeffrey scrisse:

Ho fatto anche video

Se riesci postalo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...