Vai al contenuto
PLC Forum


Variabili definite


salernozz

Messaggi consigliati

Buona giornata forum, sono Salernozz e oggi sono qui per porvi una domanda specifica. Non so se mi ucciderete :ninja:

Probabilmente so già cosa è, oppure molto probabilmente l' ho già affrontata senza saperlo. 

Mi è capitato di sentirla dal tipo di siemens, nei tutorial, quello che parla inglese e ha fatto ''Pagine web definite dall'utente''. Arriva ad un punto e dice ''Dichiariamo la nostra variabile come variabile definita'', what????

So che ci sono variabili constant, temp, static, ognuna con le sue caratteristiche che ora non starò ad elencare. Quindi a questo punto mi è sorto un piccolo dubbio:

 

 Cosa è una variabile definita?

 

Non saprei dargli una definizione, non avendola mai sentita. Mi potreste aiutare?

 

Vi ringrazio molto e vi auguro un buon giovedì, a presto!

 

Modificato: da salernozz
Link al commento
Condividi su altri siti


Senza il contesto preciso, non saprei proprio.
Però... Sei alle prime armi. Lascia perdere le pagine web. Quelle vengono dopo. Concentrati sulle cose essenziali della programmazione.
Se devi diventare chirurgo, non cominci con un trapianto di cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso ... Che lui era dentro l'editor HTML dove dichiarerà le variabili che vuol fare vedere nella pagina web che deve avere lo stesso nome che hai dichiarato sul PLC blocco dati o area M che sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene @batta, ora come ora pensavo che mi sarebbero servite le variabili definite, credevo che mi fosse tornato utile conoscere questo argomento,

anche perché ok che era un video finalizzato alle pagine web definite dell utente, ero curioso del video e quindi l' ho guardato. E fin lì tutto ok, sono riuscito a fare i diversi passaggi. Però, nel momento in cui ha detto ''variabili definite'', ho fermato un attimo, e mi sono fatto due domande. ''Cosa sono? Mai sentite? Mi servono?''

Per questo ho voluto chiedere sul forum.

 

Andando a rivedermi il video ho notato una differenza.. Parla di "Variabile predefinita''..... :wallbash:

1742943722_ScreenHunter21.jpg.68a9196adcc862d0f215357d4f9e23f8.jpg

 

Senza contare l' argomento spiegato dal ragazzotto siemens, era a questo punto che mi sono bloccato: minuto 5.50

 

il 30/8/2019 at 07:17 , max.bocca scrisse:

Penso ... Che lui era dentro l'editor HTML

Non saprei cosa sia l' editor HTML, intendi la parte di configurazione hardware in cui puoi abilitare la pagina web? (anche se non credo)

 

 

In ogni caso grazie ad entrambi per le risposte!

 

Buon lunedì!

 :blink:

 

 

Salernozz

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei che ti complicassi la vita per nulla..secondo me con 'variabile definita' non intendono altro che,appunto, una variabile definita:lol:.

Cioè una variabile della quale hai definito il nome,il tipo ed eventualmente l'indirizzo. 

 

Poi aspettiamo gli esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

secondo me si intende la definizione del "tipo di variabile", cioè quelle strutture definite dall'utente una sola volta nel menu "Tipi di dati PLC".

Il nuovo tipo di variabile creato potrà poi essere usato per definire nuove variabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...