Vai al contenuto
PLC Forum


Blocco condizionatore Comfeè


Giuscas

Messaggi consigliati

Xxxxbazookaxxxx
1 ora fa, vincenzo barberio scrisse:
 

Ti chiedo scusa Mauro, ma se non hai tempo a disposizione nessuno ti obbliga a consultare questo Forum od altro, oppure a dare dei consigli (secondo me sempre esatti). Ovviamente a volte ciò che per un "richiedente" può essere una banalità, in effetti può essere di fondamentale importanza  per cercare di fare una diagnosi. 

Vincenzo hai perfettamente ragione,ma sai,a volte,veramente il 90% delle volte si tratta di marchi che non tratto e per non lasciare un utente senza risposta,perché mi duole vedere persone che si affacciano al forum spesso come ultima speranza di trovare aiuto e vedere che spesso non si riesce ad aiutarli,vado e mi cerco tutta la documentazione possibile,informazioni su anomalie frequenti,manuali di servizio ed esplosi per vedere come son costruite,spesso ci vuole più di un ora prima che riesco a dare una risposta.

Se poi vedo come in questa discussione che bastava scrivere una semplice cosa,anche uppandola dopo aver appreso che solitamente si tratta di errori/problemi di installazione scusa ma mi cascano le braccia.

Son stato troppo duro con Giuscas e me ne scuso,a dire il vero non sono arrabbiato con lui ma con me stesso che forse prendo queste cose troppo a cuore.

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio
13 ore fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse:

hai abusato del mio tempo,levandolo ad altri utenti che probabilmente hanno più bisogno di consigli di te in più sollecitando con un tenore da persona disperata

 

Ti chiedo scusa Mauro, ma se non hai tempo a disposizione nessuno ti obbliga a consultare questo Forum od altro, oppure a dare dei consigli (secondo me sempre esatti). Ovviamente a volte ciò che per un "richiedente" può essere una banalità, in effetti può essere di fondamentale importanza  per cercare di fare una diagnosi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse:

 

Son stato troppo duro con Giuscas e me ne scuso,a dire il vero non sono arrabbiato con lui ma con me stesso che forse prendo queste cose troppo a cuore.

Non c'è problema , eri stato comunque professionale nelle risposte.

Grazie lo stesso. 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Giuscas scrisse:

il fatto è che mi era stato detto dall'installatore che rientrava nella normalità

 

come ha detto anche Alessio un sibilo quando si apre il rubinetto è normale anche se il circuito è perfettamente sigillato, in fondo si tratta di gas a pressione che trova uno sfogo dentro una tubazione entro la quale c'è il vuoto (sperando che sia stato fatto, il vuoto) quindi scorrendo fa del rumore.

 

E' un sibilo che senti anche se apri una linea del gas che è rimasta inutilizzata per molto tempo ad esempio, in quel caso il sibilo è minore perché le pressioni in gioco sono diverse e c'è dell'aria nel tubo anziché il vuoto ma il concetto è quello.

 

Se non te ne intendi non puoi capire se era un sibilo da "perdita" o da "scorrimento" quindi fossi in te eviterei di volerne sapere una pagina in più del libro, se effettivamente una perdita c'era e se il clima è stato installato da un installatore e non dall'ultimo degli stagnini che tra un water intasato ed un sifone che perde ogni tanto installa clima, è tenuto a porre rimedio senza altri costi, nel caso sotto minaccia di una denuncia (anche penale per aver disperso gas refrigerante in ambiente)

 

se la perdita non c'era è un falso allarme, i codici di errore mica sono il vangelo, potrei andare avanti fino a domattina a raccontare di tutte le volte che un elettrodomestico mi ha segnalato una anomalia e poi il vero problema era tutto un altro, tipo la mia lavastoviglie che lamentava continuamente "water continuously inlet" e poi di water non ne entrava manco una drop, era il flussostato che diceva ca$$ate e l'elettronica agiva di conseguenza...

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...