Vai al contenuto
PLC Forum


Nuove Lavatrice+asciugatrice stessa marca


cellomar76

Messaggi consigliati

  • 2 weeks later...

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • cellomar76

    15

  • Houseworks expert

    8

  • payolas

    7

  • Ganimede77

    7

Buongiorno a tutti, premetto che è la prima volta che scrivo qui sul forum anche se vi seguo da anni ed ho sempre trovato ottime risposte e soluzioni, fatta questa breve premessa, mi trovo nello stesso caso di cellomar76 o per meglio dire da qualche giorno la mia vecchia panasonic (lavatrice) acquistata nel 2015 mi ha abbandonato mentre era in funzione ed ora mi ritrovo a doverne prendere una nuova.

In questi giorni ho visto pubblicità televisiva di Unieuro con offerte su abbinata lavatrice + asciugatrice di varie marche ed anche a me piaceva quella della LG però non so se sono di buona fattura o meno...

riporto alcuni esempi :

 

 

LG

LAVATRICE - F4WV710P1  - 1198€

ASCIUGATRICE - RC80U2AV4D  - 999€

TOTALE - 1199€

 

BEKO

LAVATRICE - WTY91434CI - 598 €

ASCIUGATRICE - DRX722W - 499 €

TOTALE - 599 €

 

SMEG

LAVATRICE - WHT912EIT - 648 €

ASCIUGATRICE - DHT81EIT - 648 €

TOTALE - 649 €

 

SAMSUNG

LAVATRICE - WW90K5410WW - 798 €

ASCIUGATRICE - IGD8200IT - 599 €

TOTALE - 799 €

 

HOTPOINT

LAVATRICE - AQ116D49DIT - 748 €

ASCIUGATRICE - NTM1081EU - 648 €

TOTALE - 749 €

 

HOOVER

LAVATRICE - DXOA610AHC31S - 648 €

ASCIUGATRICE - HLH8A2DES - 648 €

TOTALE - 649 €

 

WHIRLPOOL

LAVATRICE - AUTODOSE9425 - 848 €

ASCIUGATRICE - FTM1182EU - 698 €

TOTALE - 849 €

 

CANDY

LAVATRICE - RO1496DWHC7 - 628 €

ASCIUGATRICE - CSH7A2DES - 598 €

TOTALE - 629 €

 

Mi sapreste consigliare quale scegliere 

 

Oppure dovrei prendere una Lavatrice economica ed una Asciugatrice ottima tipo AEG, ELECTROLUX, MIELE...

 

Grazie mille anticipatamente a chi mi risponde

Link al commento
Condividi su altri siti

il 28/9/2019 at 13:31 , rafkose scrisse:

Buongiorno a tutti, premetto che è la prima volta che scrivo qui sul forum anche se vi seguo da anni ed ho sempre trovato ottime risposte e soluzioni, fatta questa breve premessa, mi trovo nello stesso caso di cellomar76 o per meglio dire da qualche giorno la mia vecchia panasonic (lavatrice) acquistata nel 2015 mi ha abbandonato mentre era in funzione ed ora mi ritrovo a doverne prendere una nuova.

In questi giorni ho visto pubblicità televisiva di Unieuro con offerte su abbinata lavatrice + asciugatrice di varie marche ed anche a me piaceva quella della LG però non so se sono di buona fattura o meno...

riporto alcuni esempi :

 

 

LG

LAVATRICE - F4WV710P1  - 1198€

ASCIUGATRICE - RC80U2AV4D  - 999€

TOTALE - 1199€

 

BEKO

LAVATRICE - WTY91434CI - 598 €

ASCIUGATRICE - DRX722W - 499 €

TOTALE - 599 €

 

SMEG

LAVATRICE - WHT912EIT - 648 €

ASCIUGATRICE - DHT81EIT - 648 €

TOTALE - 649 €

 

SAMSUNG

LAVATRICE - WW90K5410WW - 798 €

ASCIUGATRICE - IGD8200IT - 599 €

TOTALE - 799 €

 

HOTPOINT

LAVATRICE - AQ116D49DIT - 748 €

ASCIUGATRICE - NTM1081EU - 648 €

TOTALE - 749 €

 

HOOVER

LAVATRICE - DXOA610AHC31S - 648 €

ASCIUGATRICE - HLH8A2DES - 648 €

TOTALE - 649 €

 

WHIRLPOOL

LAVATRICE - AUTODOSE9425 - 848 €

ASCIUGATRICE - FTM1182EU - 698 €

TOTALE - 849 €

 

CANDY

LAVATRICE - RO1496DWHC7 - 628 €

ASCIUGATRICE - CSH7A2DES - 598 €

TOTALE - 629 €

 

Mi sapreste consigliare quale scegliere 

 

Oppure dovrei prendere una Lavatrice economica ed una Asciugatrice ottima tipo AEG, ELECTROLUX, MIELE...

 

Grazie mille anticipatamente a chi mi risponde

Io se mai punterei su una lavatrice ottima (miele, anche i modelli base) e una asciugatrice economica... 

in ogni caso tra quelle in offerta elencate andrei su LG. 

Da samsung in giu sono tutte pessime o sul pessimo andante. Hoover e Candy sono la stessa cosa, qualità scarsa e vita mediamente breve. Samsung ha lavatrici che lavano con pochissima acqua, sulle asciugatrici non saprei dirti. Whirlpool e hotpoint non eccellono, specialmente le asciugatrici hanno spesso problemi e non sono di facile manutenzione in termini di pulizia filtri ecc. Beko e Smeg (Smeg sono beko rimarchiate quindi vai su beko) sono un buon compromesso sia per lavatrice sia per asciugatrice se vuoi spendere poco ma non aspettarti durate eterne

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece l'unica asciugatrice degna di tal nome è proprio Miele...

 

Mi sto ricredendo sulle Candy-Hoover: quella slim che ho non lavora affatto male, anche se molto spesso riduce le centrifughe appena avverte sbilanciamenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Ciccio 27 scrisse:

Invece l'unica asciugatrice degna di tal nome è proprio Miele...

 

Sulla asciugatrice, è meglio non lesinare, i risultati di quelle economiche si vedono e si sentono sopratutto quando si prendono i panni per stirare (o non stirare se l'asciugatrice è buona).

Dovendo scegliere, io dedicherei più budget alla asciugatrice che non alla lavatrice. Poi dipende da quanto uno intende usarla e per cosa. Io conto di usarla ad ogni ciclo di lavaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

Mi son recato all'unieuro per far l'ordine dell'accoppiata LG ma nisba, stock terminato e tempi lunghi di riassortimento (per curiosita' le lavatrici arriveranno settimana prossima, esattamente n.2840, impressionante) 

A questo punto niente offerta e opto per bosch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Payolas, grazie per i tuoi consigli.

A tuo giudizio qual'è "l'accoppiata vincente" tenendo conto che devono essere della stessa marca e il budget di €1000/1200 max?

La nicchia e' stata fatta, larghezza cm.130, h piano cm.87 e profondita' cm.68

Grazie, Marcello

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
On 9/17/2019 at 9:15 PM, Thomas24 said:

Il modello LG che hai scritto è sbagliato. 

 

Comunque la lavatrice bosch è scarsa, lascia perdere quella. 

Infatti...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, cellomar76 scrisse:

Ciao Payolas, grazie per i tuoi consigli.

A tuo giudizio qual'è "l'accoppiata vincente" tenendo conto che devono essere della stessa marca e il budget di €1000/1200 max?

La nicchia e' stata fatta, larghezza cm.130, h piano cm.87 e profondita' cm.68

Grazie, Marcello

di nulla, ci mancherebbe...

io, tornassi indietro non cercherei più l'accoppiata.

O meglio: se si trattasse di lavatrice e asciugatrice  Miele, allora si.

Io invece avrei preso lavatrice Siemens + asciugatrice Miele (un modello basico). 

 non ho idea se sono sovrapponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

....la mia soluzione non e' sovrapposta ma le 2 macchine sono accostate.

Alla fine gira che ti gira si finisce sempre li (correggetemi se sbaglio) meglio Miele entry level (magari sfruttando qualche offerta) piuttosto che macchine piu' performanti di altre marche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece dico che anche per le lavatrici, meglio a 800 euro una Miele base che una Samsung o Bosch top di gamma.

Soprattutto per l'affidabilità (poi, per carità, tutto prima o poi si rompe...).

Ma miele ha vasca inox.

Ottima scelta anche asko modelli base, sempre con vasca inox

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo, inoltre, che asko ha anche la crociera interna del cestello in acciaio inox, miele invece no.

Scrissi qualche mese fa alla Asko per chiedere informazioni proprio su questo aspetto, e mi hanno confermato la crociera inox anziché alluminio.

Non credo si mettano a dire stupidaggini anche perché ne va della reputazione dell'azienda

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
On 10/7/2019 at 9:39 AM, cellomar76 said:

P.s.per Houseworks: non trovo la lavatrice Bosch consigliata, e' giusto il codice?

Grazie, Marcello

WAN28278IT,

WAN28268II,

WAN28267II,

WAN24268II,

WAN24167IT

 

sono i modelli su cui mi concentrerei

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
22 minutes ago, ElettroHelp said:

Io mi trovo benissimo con modelli Electrolux medio alto di gamma.

Ho sentito diverse persone esprimere pareri positivi. Ci dici quali sono le caratteristiche che ti piacciono di più? Io, tempo fa, sentivo che conviene assolutamente scegliere un modello con time manager per ridurre le durate dei cicli eccessivamente lunghe.

Modificato: da Houseworks expert
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me conviene spendere il giusto per la lavatrice, magari privilegiando marchi che offrono sostanza e non giocattoli, piuttosto che investire sull'asciugatrice che è alla fine un elettrodomestico secondario: se si rompe l'asciugatrice vai di stendibiancheria, se si scassa la lavatrice che ti metti, a lavare a mano??

Link al commento
Condividi su altri siti

non inventiamo scuse che nessuno vive in una cabina telefonica, io in un bilocale negli ultimi tre anni ho asciugato la roba pure senza asciugatrice e solo nell'ultimo anno mi sono aiutato col deumidificatore, e perdipiù prima della W828 avevo una Indesit che faceva 400 giri di centrifuga quindi immagina in quelle fantastiche settimane in cui un giorno piove e quello dopo diluvia, e l'umidità quando va bene è all'80%... il senso era che tra i due quello a cui si può rinunciare è l'asciugatrice, quindi risparmiare sulla lavatrice non ha senso, fare il bucato a mano richiede molto più tempo ed energia che trovare lo spazio per lo stendino o andare a caricare la cesta in macchina e portarla alla lavanderia a gettoni. 

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/10/2019 alle 08:23 , puma87 ha scritto:

meglio a 800 euro una Miele base che una Samsung o Bosch top di gamma

 

quello sicuro, francamente meglio di samsung sono anche i bidoni turchi da 200€, basta farsi un giro sul loro forum UFFICIALE per trovare una marea di allocchi che dopo aver speso dalle 700 alle 1200€ per una loro pseudolavatrice, si sono ritrovati pochi mesi dopo con la scheda saltata... e meno di tre anni dopo con la scheda saltata di nuovo, con la differenza che la garanzia non è più valida ed il preventivo è di diverse centinaia di euro, per cosa poi? per le solite saldature fatte a cane, su schede affogate nella loro schifo di gelatina che ogni volta prenderei un biglietto per la Korea e gliela farei ingoiare pezzo a pezzo. 

 

Su quelle cifre convengono Mìele/Asko/Gorenje, altre marche secondo me neanche prenderle in considerazione, specie Electrolux che usa la stessa meccanica lavante, le stesse vasche saldate e gli stessi cuscinetti di scarto su tutte le fasce di prezzo; se si vuole spendere di meno meglio andare su LG

 

Bosch non so come sia quanto ad affidabilità però posso dire due cose, la prima è che ho riparato oramai almeno 5 o 6 schede con gli stessi problemi di alimentazione già visti su più popolari Whirlpool, la seconda è che sono macchine piene di complicazioni inutili a livello costruttivo, paiono assemblate apposta per essere difficili da manutenere e ho usato rasoi meno affilati dei bordi delle loro lamiere, ogni volta che metto le mani dentro una Bosch, lavatrice o lavastoviglie che sia, mi porto a casa un graffio nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

Continuo a seguire con interesse anche se non ho ancora deciso su cosa orientarmi, o meglio ho ristretto il gruppo a 2 scelte:

Bosch serie 6

Miele basic kg.7/8

Su Bosch si trovano sempre offerte interessanti online mentre per Miele no (un rivenditore fisico a 2km da casa mi farebbe il 10% di sconto acuqstando entrambe le macchine).

Continuo a leggere i Vs. Preziosissimi consigli e vi tengo informati.

Grazie, Marcello

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...