Vai al contenuto
PLC Forum


39LN5400 - Non si accende


alpha45

Messaggi consigliati

Salve,

Questo televisore ha il problema che quando si accende, il led rosso lampeggia due volte poi si spegne.

Tutto resta senza illuminazione e audio.

Che operazioni preliminari per risalire alla causa?

Le tensioni sul connettore dell'alimentatore se non ricordo male mancano, ho solo rilevato una da 3.3v, ma non so se le ho misurate correttamente o avevo il connettore staccato.

Il televisore è stato riparato per lo stesso motivo il 11/18 da un riparatore, è in garanzia?

Quando l'ho aperto ho trovato la scheda main non fissata correttamente con tutte le viti allentate...

Ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
il 7/9/2019 at 14:26 , alpha45 scrisse:

Il televisore è stato riparato per lo stesso motivo il 11/18 da un riparatore, è in garanzia?

no,la garanzia sulla riparazione è di tre mesi

Potrebbe essere di nuovo la main guasta

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Salve,

Ringrazio per la risposta, ma l'ho riportata dal "tecnico " che l'aveva riparata la volta precedente e dopo 3-4 giorni mi avvisava che il televisore era pronto, comunicandomi di aver sostituito le strisce led.

Portata a casa l'ho provata e ho regolato la luminosità e il contrasto che erano al 100%, e tutto sembrava funzionare normalmente.

Quando ho provato a inserire i connettori HDMI, quello del lettore dvd funzionava correttamente, mentre quando  ho inserito quello di Amazon Fire stick, non si vedeva nulla (penso a causa mia che non premevo il pulsante del telecomando di accensione del fire.. ).

A questo punto ho cercato di disconnettere la porta HDMI del TV con il telecomando, ma non si è più potuto accedere in quanto il TV è rimasto spento e non rispondeva ad alcun comando, rimanendo muto.   

L'ho riportato al tecnico ed è rimasto meravigliato incredulo, l'ha provata, con lo stesso risultato! Spento

Vedremo prossimamente quale sarà il responso, ma come faccio ad aver fiducia che duri?

Grazie

Modificato: da alpha45
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
1 ora fa, alpha45 scrisse:

ma come faccio ad aver fiducia che duri?

Grazie

 

con questa tecnologia e qualità dei componenti  non avrai mai la fiducia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...