Vai al contenuto
PLC Forum


Ampli Pioneer modello A-X430 finali bruciati


Messaggi consigliati

quindi l'IC "guasto" montato sul canale "Buono" funziona, quindi l'IC non è guasto...

 

ragionando sempre sullo schema che avevo postato, se l'integrato IC 301 è buono e abbiamo detto che togliendolo non arrivavano più i 39V a Q317 controllerei se sul pin 1 del IC arrivano 39V, di conseguenza controllerei se Q313 è sano

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tesla88 si è esatto L'IC è sano ho cambiato un paio di condensatori che erano diciamo "fiacchi" gia lo sapevo che non erano loro il problema ma visto che c'ero li ho sostituiti poi ho trovato un transistor in corto è il A965 praticamente quello a destra del condensatore elettrolitico con la scritta di pennarello sopra non so perchè ma al primo controllo mi era sfuggito o forse l'ho saltato proprio comunque domani lo prendo e vediamo cosa succede. Leggo solo ora il tuo post domani controllo anche quello che mi hai suggerito tu. Grazie.

Modificato: da GPx
Link al commento
Condividi su altri siti

Tesla88 allora ho fatto il controllo che mi hai suggerito solo che seguendo lo schema a un certo punto ho le 3 piazzole per il transistor ma il transistor non c'è e le piazzole sono nuove cioè non c'è mai stato montato perchè altrimenti si sarebbe visto dalle saldature. Chiaramente idem per l'altro canale, si vede anche dalla foto che ho postato e sarebbero i Q207 e Q208 altra cosa strana è che ho provato a rimontare anche l'altro integrato e inizialmente non avevo tensione sui finali ma poi la tensione è tornata salendo piano cioè 4-6-12-20-28-35-41 v tipo una cosa del genere e adesso ho anche la tensione che va e viene sull'altro canale. che dicii provo a cambiare tutti gli elettrolitici e vediamo cosa succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...