Vai al contenuto
PLC Forum


UE40HU6900D Schermo nero


Turra86

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho una samsung UE40HU6900D, il pannello è diventato nero all'improvviso e non mostra nulla, l'audio invece è  funzionante.  la retroilluminazione funziona e per prova l'ho collegata tramite scart ad un altro tv, e non vedo nessuna immagine nemmeno li. io non sono un esperto di tv e non so dove mettere le mani, ma per logica se non vedo nulla nemmeno su schermo esterno sospetto sia partita la main, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie. Temo quindi di non poterci fare molto immagino, si possono riparare in qualche modo? o in caso esistono siti specifici dove acquistare una nuova main? ho fatto una ricerca su google ma non ho trovato nulla a parte qualche scheda non funzionante su ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il tv è abbastanza recente,la disponibilità di schede usate è ancora limitata

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se riesumo la discussione, non cè proprio nulla che posso testare per togliermi il dubbio che sia andata la main? ho provato a misurare le tensioni , la 5v e la 12v arrivano, per la precisione 5,04v e 12.20v  stabili, non vedo condensatori gonfi o segni di bruciature, la retroilluminazione funziona, se premo il tasto menù sul telecomando varia anche d'intensità.  l'unica cosa, possibile che la Tcon sia completamente fredda? sulla main quasi non ci si possono appoggiare le dita sulle piastre, mentre la t con è completamente fredda, è normale? 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 10/9/2019 at 09:36 , Turra86 scrisse:

qualche scheda non funzionante su ebay.

questo dimostra che si guastano

 

1 minuto fa, Turra86 scrisse:

ulla main quasi non ci si possono appoggiare le dita sulle piastre

e questo presumo testimonia il guasto. La t-con secondo me rimane fredda perche' se la main non invia di segnali lei non lavora per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...