Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento termostato wifi


Menneo

Messaggi consigliati

Alessio Menditto

Menneo mi sono veramente stancato, ancora una risposta senza senso e chiudo la discussione!

Prima ti ho chiesto se PRIMA CHE IL VECCHIO TERMOSTATO SI ROMPESSE LA CALDAIA FUNZIONAVA.

Se si, cerca il simbolo SUI MORSETTI DEL VECCHIO TERMOSTATO dove sono collegati i fili e li riporti PARO PARO sul nuovo!

Stacca tensione altrimenti ti fulmini, e impara ad ascoltare chi perde tempo per aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Come detto in precedenza da Stefano la fase va bene. Prova a scollegare i cavi sui morsetti 1 e 2 della caldaia (dopo aver tolto tensione) e al loro posto effettua un ponte. Se in queste condizioni la caldaia in riscaldamento funziona, distacca il ponte e come detto in precedenza: morsetto caldaia 1 con morsetto termostato 1, morsetto caldaia2 con morsetto termostato 2.

Allego lo schema che  indica che al termostato ambiente arriva la fase. 

Scan0005.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
5 ore fa, Alessio Menditto scrisse:

.prima che il termostato non funzionasse, funzionava?

Perchè se prima funzionava vuol dire che i fili erano attaccati nel modo giusto, se poi si è guastato non importa, i fili continuano ad essere collegati giusti

 

Questo ti scrissi alle 7 di queste domenica mattina, ti è sfuggito?

O ti è sembrato troppo stupido come commento?

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Dimenticavo, se i fili del termostato durante il tragitto cambiano di colore non ti preoccupare di collegare 1 con 1 e 2 con 2 in quanto la loro posizione in entrambi i lati è indifferente. L'importante è che siano gli stessi fili.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Menneo scrisse:

Allora, io ho entrambi i fili provenienti dalla caldaia con la fase, questo è il problema.

Fanno corto se li collego

Ma se sono tutti e due fase che corto possono fare?

dannato cercafase, inverti l'alimentazione della caldaia così ci togliamo il pensiero e il cercafase resta spento

Modificato: da Lorenzo-53
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, penso di aver capito e scusate se qualche risposta non è stata appropriata. La vostra disponibilità è encomiabile e non avevo assolutamente intenzione di urtare alcuno. Una buona serata a Voi. Poi faccio come avete detto e faccio sapere. Il problema forse sono i tre figli piccoli che non mi danno il tempo di leggere con attenzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...