Livio Orsini Inserita: 23 settembre 2019 Segnala Inserita: 23 settembre 2019 4 ore fa, Mariuz scrisse: Sinceramente trovo difficile che una figura che sia solamente "esperta di programmazione software" trovi lavoro nel settore, Io sarei meno pessimista. Per conto mio, se una persona è intelligente ed ha volontà di progredire, è più facile inserirsi nel mondo dell'automazione se domina bene i problemi di programmazione, rispetto a chi ha buone cognizioni di elettrotecnica, sensoristica, ed inmpianti ingenere, ma è completamente privo di conoscenze di programmazione. Poi mnolto dipende dalla persona, dalla sua adattabilità e dalla sua predispozione ad apprendere cose nuove. A 37 anni si è ancora nel fiore dell'attività cerebrale.
Ci127475 Inserita: 7 maggio 2020 Segnala Inserita: 7 maggio 2020 Se sei informatico ti conviene trovare lavoro in questo settore perché è più facile da trovare e probabilmente meglio remunerato. Nel settore dell'automazione potresti provare come esperto di sql server o cibersecurity, forse li trovi anche in remoto. Io ho una laurea in ingegneria dell'automazione sono esperta di plc e il lavoro è precario; non lavoro neanche in Italia .....mando cv e non mi rispondono mai, non è vero che c'è questa immensa richiesta di ingegneri dell'automazione in Italia. Parlo fluentemente altre 4 lingue oltre l'italiano e le rare volte che ho fatto un colloquio mi chiedevano: perché non ha scelto lingue invece che ingegneria... Situazione ultrapatetica
Messaggi consigliati