Vai al contenuto
PLC Forum


Condensa in faretti interrati IP67


fabfive

Messaggi consigliati

20 ore fa, Maurizio Colombi scrisse:

Non siliconare e poi chiudere immediatamente il coperchio, dai una piccola passata di silicone all'interno dell'incavo della guarnizione, lascia essiccare per un giorno, monta la guarnizione e chiudi il coperchio. Avrai creato una guarnizione aggiuntiva che farà una tenuta perfetta e ti permetterà di riaprire facilmente il coperchio

Di di questa soluzione la adotterò sicuramente. Ma vale per la tenuta del vetro. Per la tenuta del pressacavo ipotizzavo il gel...

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi usare la stessa soluzione per la guarnizione del pressa cavo.

Il gel bicomponente è adatto per impermeabilizzare le muffole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo. 

Chiarito il da farsi per sistemare il corpo del faretto, resta il problema dell'installazione sottoposta della cassaforma.

Pensavo: chiudo per bene il pressacavo, rimonto il vetro con guarnizioni nuove e lo stringo con le 4 viti in dotazione necessarie a fissare la ghiera.

A quel punto, il corpo centrale dovrebbe essere ben sigillato ma mi resta impossibile accedere alle due viti che serrano il faretto alla cassaforma.

Se mi limito a calare il corpo centrale senza serrarlo, a quali problemi potrei andare incontro?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, fabfive scrisse:

A quel punto, il corpo centrale dovrebbe essere ben sigillato ma mi resta impossibile accedere alle due viti che serrano il faretto alla cassaforma.

 

scusa ma di solito si chiude e sigilla il faretto a fine installazione, non all'inizio!

 

alcuni produttori poi raccomandano di accendere il faretto aperto per un tot di tempo in modo da farlo riscaldare e far asciugare l'umidità all'interno, e poi chiuderlo definitivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Darlington scrisse:

scusa ma di solito si chiude e sigilla il faretto a fine installazione, non all'inizio!

Normalmente si. Ma essendo la controcassa installata troppo bassa, il corpo faretto non si sigilla perfettamente.

 

Pensavo quindi di procedere al contrario...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Darlington scrisse:

tu fai come credi... io un faretto "appoggiato" nel mio giardino non ce lo vorrei, poi vedi tu.

Vorrei capire proprio quello: che rischi ci sarebbero nel riporre il faretto nella controcassa ma senza stringerlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

il 20/9/2019 at 16:48 , fabfive scrisse:

Vorrei capire proprio quello: che rischi ci sarebbero nel riporre il faretto nella controcassa ma senza stringerlo?

Che quando ci cammini sopra si può muovere. Alla lunga può deformarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Torno dopo un po' di tempo per aggiornarvi.

Ho aperto e pulito tutti i faretti. Ho serrato i pressacavo, inserite bustine nuove di silicio da 20gr (il produttore dei faretti le forniva da 6), sostituite le guarnizioni di silicone e chiuso il corpo faretto...quindi niente gel per ora!

Ho calato il corpo centrale nella controcassa senza stringerlo.

Per ora tutto funziona alla grande, nessuna traccia di condensa. 

Li terrò sotto controllo e valuterò il da farsi.  Vi terrò aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...