Mauro Dalseno Posted September 15, 2019 Report Share Posted September 15, 2019 (edited) Più di 40 anni fa quando ero alle prime armi con il CB e come tutti i CB appassionati di elettronica il portafoglio in realtà era un portamonete ... andava di moda autocostruirsi il VFO da collegare al baracchino con parecchi materiali di fortuna. Gli apparati più sofisticati in genere avevano solo 23 canali e per avere un po di privacy per fare le più svariate prove tecniche si andava fuori frequenza. Casualmente a casa di un mio vecchio amico CB ho trovato questo VFO costruito da un altro vecchio amico CB, l'abbiamo aperto e fatto qualche foto ricordo che vi posto per gli opportuni commenti... Edited September 15, 2019 by Mauro Dalseno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro Dalseno Posted September 15, 2019 Author Report Share Posted September 15, 2019 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro Dalseno Posted September 15, 2019 Author Report Share Posted September 15, 2019 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lorenzo-53 Posted September 15, 2019 Report Share Posted September 15, 2019 Tridimensionale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro Dalseno Posted September 16, 2019 Author Report Share Posted September 16, 2019 il 15/9/2019 at 10:02 , Lorenzo-53 scrisse: Tridimensionale Ci vuole una bella pazienza a costruire un VFO del genere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabri-z Posted September 17, 2019 Report Share Posted September 17, 2019 (edited) Costruire è com'è , ma farlo pure funzionare.....Ho sempre detto che sarebbe utile una faccina che alza il cappello ... Edited September 17, 2019 by gabri-z Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro Dalseno Posted September 19, 2019 Author Report Share Posted September 19, 2019 il 17/9/2019 at 20:47 , gabri-z scrisse: Costruire è com'è , ma farlo pure funzionare.....Ho sempre detto che sarebbe utile una faccina che alza il cappello ... Pensa che è stato utilizzato per parecchi anni con grande soddisfazione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts