Vai al contenuto
PLC Forum


scelta cpu


MANUTENZIONE ZM

Messaggi consigliati

MANUTENZIONE ZM

Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio sulla scelta di una cpu x il mio progetto di telecontrollo di un riscaldamento.

Nel progetto ho bisogno di circa 30 ingressi analogici, e una 30 di DI/DO. Ovviamente in base alla cpu andro' a scegliermi i moduli degli ingressi/uscite.

Nel programma vado a gestire le temperature ambiente ed in base ad un calendario (settimanale/ giornaliero) vado a comandare le uscite.

Potrebbe andare bene una 1215?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Per i 30 DI/DO non c'è alcun problema. Potrebbe esserci invece per i 30 ingressi analogici.
Io uso pochissimo il 1200, e non ricordo a memoria quali siano i limiti a livello di numero di moduli di espansione per la 1215 ma, indipendentemente dalla fattibilità, forse potresti guardare a CPU tipo una 1510 o 1512, che si espandono con i moduli ET200SP. Con così tanti analogici, probabilmente ti costa meno della soluzione con il 1200, occupa anche meno spazio, ed hai una CPU 1500 al posto di una 1200.

Per fare una configurazione corretta, puoi usare il tool Siemens (gratuito) "Tia Selection Tool". Puoi scaricarlo ed installarlo sul PC, o usarlo online.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...