Vai al contenuto
PLC Forum


sony kdl 42w807A non si accende 8 lampeggi (rosso)


ASS-TEK

Messaggi consigliati

Un saluto  al  forum

Questo  sony mod kdl 42w807A si  accende di  rado  altrimenti lampeggia  ciclicamente 8 volte con led che  da  bianco passa  a rosso

Quando  si  accende molto raramente ho aggiornato  il  firmware, il  dubbio  permane se il  guasto è  sull'alimentatore oppure main 

La protezione non mi  permette di  effettuare misure  concrete e purtroppo è  un modello sony che  non ho  schede da provare per togliere ogni dubbio su  quale  scheda lavorare   Modulo  alimentatore GL2E  APS 342  1-888-356-21  main : BA2S

GRAZIE  per eventuali consigli

Link al commento
Condividi su altri siti


In primus controllare la sezione PSU-alimentatore- per testare la presenza o meno delle tensioni - ci vorrebbe lo schema del psu -  Controlla se vi è riportato le tensioni sullo stampato..

il service manaul

https://elektrotanya.com/sony_kdl47-_kdl55-_kdl-42w800a_kdl-42w801a_kdl-42w802a_kdl-42w804a_kdl-42w805a_kdl-42w806a_kdl-42w807a_kdl-42w808a_kdl-42w809a_chassis_rb1g.pdf/download.html

 

speriamo vi sia lo schema dettagliato del psu etc.. Comunque  error code ci dovrebbe essere

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

Scaricato dal sito  consigliato "error code sony" e  con 8  lampeggi  rossi  danno  solo  logic  board

Scheda  madre  che  la  si  trova  in rete  a  cifre  iproponibili (circa  300,00 euro)

Sull'alimentatore ci  sono  le  tensioni  principali ma quando  entra modalità  errore non  sono  attendibili,

Ho  notato durante le poche  volte  che  si  accende (sempre  più  raramente) uno  sfarfallio  dei  led di  retroilluminazione  come se  faticasse ad  accendere le  bar led backlight , questione  di  attimi  perchè  interviene subito  la  protezione a  bloccare  il  ciclo  di  accensione  del  TV  Se  avessi  la  scheda alimentatore ,avrei  provato  la  sostituzione  solo  per  toglire  ogni  dubbio tra le  due  schede   Ciao  Grazie   

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio la prova delle strip led -io uso apposito tester -  che automaticamente fornisce tensione adeguata ad esse.

Per togliere il dubbio sui led retro. Avviamente con tv spento e connettoe/i led staccati

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che e' un'errore dovuto al firmware corrotto se non si riesce a fare partire e provare un bel reset ai dati di fabbrica con annesso ultimo aggiornamento disponibile, non rimane che la sostituzione della mainboard.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, illogatto scrisse:

confermo che e' un'errore dovuto al firmware corrotto se non si riesce a fare partire e provare un bel reset ai dati di fabbrica con annesso ultimo aggiornamento disponibile, non rimane che la sostituzione della mainboard.

 

Il collega - mi sembra ex cat sony- ha tolto ogni dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...