Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda alimentazione DSP-140SP - diodo zener ZD904


lio1953

Messaggi consigliati

Ho ripreso questo tv in quanto so finalmente dove trovare le nuove lampade. Ora però devo testare le ccfl esistenti, per farlo devo smontarle e provarle una ad una o posso provarle singolarmente senza smontarle? Grazie

Modificato: da lio1953
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

LRitorno ancora una volta a parlare di questo TV, purtroppo non riesco a venirne a capo.

Ho preferito testare le lampade CCFL senza ricorrere all'inibizione della protezione sull'OZ, in poche parole ho staccato la main e sul connettore che la collega alla PSU ho dato il segnale di INV_ON/OFF con un alimentatore esterno. Le lampade sono rimaste accese e l'OZ non è andato in protezione. Escluso un problema di lampade esaurite, ho pensato che potesse essere la flash memory a creare l'inconveniente, per cui l'ho sostituita e riprogrammata ma senza nessun risultato. Ho trovato sul sito della Toshiba il FW aggiornato, messo su USB l'ho installato ed ora succede che all'accensione ho questa sequenza:

1) led rosso

2) led verde

3) 1° accensione delle lampade

4) 2° accensione delle lampade e comparsa, per un attimo, del menu di scelta lingua e poi il buio

5) led verde acceso finché non spengo con il tastierino o telecomando

Chiarisco che comunque l'audio c'è ed in controluce non c'è immagine.

Ho notato che il segnale Panel_ON che arriva sulla base del transistor Q24, alla partenza è presente ma, nel momento in cui scompare l'immagine, sparisce, 

Questo segnale sembra provenire direttamente dall'MSD3704PX, sarà li il guasto?

LVDS.jpg

P1100247_800x450.JPG

P1100248_800x450.JPG

Immagine.png

Modificato: da lio1953
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...